Caffetteria di base, nuove date per il corso: inizio il 21 giugno

Caffetteria di base per aspiranti imprenditori e potenziali lavoratori.

Ti avvicini per la prima volta al mondo che ruota intorno al caffè? Vuoi conoscere le basi della caffetteria per avere le prime conoscenze necessarie per aprire un’attività imprenditoriale o lavorare presso bar e strutture ricettive?  Nasce da queste premesse il corso di formazione Caffetteria di base organizzato da Confcommercio Lecco. Il corso che doveva iniziare il 7 giugno è infatti stato spostato. Il nuovo programma prevede il seguente calendario: 21-28 giugno, 5-12 luglio sempre dalle ore 18 alle ore 21. Dodici ore di lezione complessive con un docente qualificato, membro dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè.

Il programma prevede i seguenti argomenti: il mondo del caffè: dalle origini alla raccolta e lavorazione del frutto, le varietà, le miscele, la tostatura; l’uso corretto delle attrezzature e degli strumenti utili all’operatore, manutenzione ordinaria della macchina e del macinadosatore; la preparazione dell’Espresso perfetto e del cappuccino; la preparazione dei principali prodotti di caffetteria; i nuovi prodotti e le nuove tendenze della caffetteria; le esercitazioni.

Il corso si svolgerà presso la sala attrezzata di Confcommercio Lecco, nella sede di piazza Garibaldi 4 a Lecco. Le iscrizioni vanno effettuate entro mercoledì 15 giugno.

Per informazioni su questo corso (e su altre proposte formative) contattare Confcommercio Lecco – ufficio Formazione – tel. 0341/356911; fax 0341/284209; formazione@ascom.lecco.it.

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.