Un sorriso per il front office

Un sorriso per il front office

ACCADE MAI NELLA TUA AZIENDA?
“Ma non è colpa mia… è stato quel lazzarone del mio collega!”
“Uffa… ho già il mio lavoro e devo rispondere pure al telefono!”
“Lei è arrabbiato? Pensi a come sto io dopo otto ore in questo manicomio!”
“Nei questionari di gradimento dicono che siamo maleducati!”

Il corso è progettato per tutti coloro che trattano direttamente con i clienti: impiegati, segretarie, sportellisti, commessi, baristi e camerieri.
La gestione dei problemi e degli stati emotivi, la capacità di cogliere le esigenze personali di ogni cliente e gestirne i reclami, trasformandoli in opportunità di fidelizzazione, il calore umano e le buone maniere completano la “cassetta degli attrezzi” del front-office.

…“non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione” siete proprio voi il biglietto da visita dell’azienda.

Programma:
• Comunicazione efficace e problem solving
• Gestione degli stati emotivi: “L’entusiasmo è contagioso!”
• “La mappa non è il territorio”: empatia e linguaggio calibrato
• Il linguaggio corporeo e la fiducia
• “Grazie di essersi preso la briga di reclamare!”

Durata: 15 ore
Calendario: Lunedì 30 gennaio 6-13-20-27 febbraio 2017
Orario: 09.00-12.00

Info:
Formazione Confcommercio Lecco
Tel. 0341.356911
formazione@ascom.lecco.it

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.