18 App, possibile registrare le offerte per il bonus da 500 euro

ATTIVA LA POSSIBILITA’ DI REGISTRARE LE PROPRIE OFFERTE SUL PORTALE 18 APP CHE OFFRE LA POSSIBILITA’ AI RAGAZZI DI 18 ANNI DI SPENDERE UN BONUS DA € 500,00 IN AMBITO CULTURALE

A partire dalla serata di giovedì 15 settembre, verrà attivata la possibilità di registrarsi come esercenti nella app per il Bonus 18enni www.18app.it che mette a disposizione un bonus di € 500,00 in ambito culturale

In sintesi, il bonus potrà essere utilizzato per:

-Biglietti o abbonamenti per rappresentazioni teatrali e cinematografiche
-biglietti per spettacoli dal vivo
-libri, anche scolastici
-titoli di accesso a musei, mostre ed eventi culturali, monumenti, gallerie, aree archeologiche e parchi naturali, anche comprensivi di guida
-Fiere (sulla base di un elenco fornito dal MIBACT)

Il Governo ha messo a punto due modalità:

– un sito per consentire agli esercenti di gestire tutte le fasi (dalla vendita alla fatturazione)

– un sistema con relativa App per consentire ai ragazzi di emettere dei voucher con i quali acquistare i libri

Il primo sistema, quello per gli esercenti, sarà disponibile dal 15 settembre, mentre il sistema per i ragazzi dovrebbe essere pronto tra la fine di settembre e gli inizi di ottobre.

Per partecipare all’iniziativa è fondamentale accreditarsi nel sito www.18app.it con le credenziali ENTRATEL (per aziende con oltre 20 dipendenti) o FISCONLINE, per cui vi invitiamo a chiedere chiarimenti agli uffici di Confcommercio Lecco (0341356911).

I ragazzi, invece, per poter usufruire del bonus, devono avere delle credenziali SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell’Identità Digitale).

Il Governo sollecita tutti i librai ad accreditarsi il prima possibile e a segnalare eventuali problemi/miglioramenti.

I fondi per il rimborso dei voucher sono già stati stanziati e il Governo si impegna a saldare le fatture elettroniche emesse dai librai nei tempi previsti dalla legge (30gg dall’accettazione della fattura).

In libreria, i ragazzi potranno utilizzare il bonus solo per l’acquisto di libri, anche scolastici. Nel caso di un reso cliente, il libro restituito potrà essere sostituito esclusivamente con un altro libro.

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.