Far crescere la tua impresa: il corso in Confcommercio

Far crescere la tua impresa: la proposta di Confcommercio Lecco

Tre incontri da 4 ore ciascuno per capire come sviluppare il proprio business e mantenere (o meglio incrementare) risultati positivi nel tempo.

E’ l’obiettivo del nuovo corso “Come far crescere la tua impresa”, proposto da Confcommercio Lecco e organizzato da Cat Unione Srl (società controllata da Confcommercio Lecco), in programma a partire da lunedì 10 maggio (iscrizioni entro lunedì 3 maggio).

“I giovani, nonostante la pressione fiscale e i mille ostacoli burocratici, mostrano determinazione e voglia di fare gli imprenditori nel terziario – evidenzia il vicepresidente di Confcommercio Lecco e presidente del Gruppo Giovani di Confcommercio Lecco, Claudio Somaruga –  Lo Sportello Start Up di Confcommercio Lecco funziona a pieno regime e da inizio anno ha registrato un incremento significativo. Tanti giovani si avvicinano perché vogliono iniziare una nuova attività o perché intenzionati a rilevarne una, anche in settore tradizionali“.

Lo Sportello Start Up di Confcommercio Lecco sostiene gli aspiranti imprenditori con strumenti utili per iniziare con il piede giusto una nuova attività con un occhio di riguardo ai costi: “I servizi offerti mirano a garantire al nuovo associato un pacchetto completo di risorse, informazioni e strumenti finanziari che gli consentano di affrontare in maniera solida e congrua la nuova sfida. Il personale qualificato dell’associazione garantisce assistenza nello svolgimento delle pratiche telematiche necessarie per iniziare l’attività”. Ovvero iscrizione al Registro delle Imprese, iscrizione all’Inps/Inail, apertura della Partita Iva e comunicazione (Suap) al relativo Comune dell’inizio di attività…

Vista questa crescita e questo interesse, Confcommercio Lecco ha pensato di ideare il corso “Come far crescere la tua impresa” rivolto in primis a chi avvia una attività, ma destinato anche a chi sta valutando progetti di fusione o integrazione aziendale o a chi vuole provare a crescere ampliando il proprio mercato. L’obiettivo è quello di approfondire gli strumenti a disposizione dell’imprenditore e di analizzare la propria gestione aziendale per imparare a guidare la propria attività in modo consapevole ed efficace, sempre con il target della crescita e dello sviluppo. Docente del corso sarà il consulente Giuseppe Simonazzi, Business&Life Coach, manager internazionale con esperienze significative in grandi multinazionali e medie aziende, già protagonista di due workshop motivazionali organizzati in associazione negli scorsi anni.

Il corso (rimborsato al 50% per le imprese regolarmente iscritte agli Enti Bilaterali del Commercio e del Turismo) si svolgerà il 10, 17 e 24 maggio dalle ore 14 alle ore 18 presso la sede di Confcommercio Lecco in piazza Garibaldi 4 a Lecco. Il programma sarà il seguente: situazione attuale e stress test della propria attività; nuova realtà e visione strategica sul futuro; modello di business; prime azioni correttive e pianificazione delle attività; ciclo dell’efficienza; la misurazione dei risultati.

Per informazioni e iscrizioni: Confcommercio Lecco – Ufficio Formazione – tel. 0341/356911 – formazione@ascom.lecco.it