Verrà potenziata la sorveglianza nei parcheggi di Lecco

La decisione di Linee Lecco di potenziare la sorveglianza nei parcheggi gestiti nel capoluogo trova il plauso di Confcommercio Lecco, che aveva avanzato questa richiesta nelle scorse settimane. La società di trasporto pubblico di Lecco, che ha in gestione numerose aree di sosta in città, ha infatti deciso di incrementare la vigilanza a partire dai prossimi giorni. In particolare nel parcheggio di viale Dante la sorveglianza verrà effettuata fino alle ore 20 e non più soltanto in alcune ore come avveniva fino ad oggi. Inoltre nelle aree di via Adda, via San Nicolò, via Parini e via Pietro Nava verrà allungata la copertura, che ora va dalle ore 10 alle ore 20, aggiungendo anche le ore iniziali della mattina (quindi a partire dalle ore 9).

“Questo incremento dei controlli, che avevamo richiesto nel recente passato, ci trova ovviamente molto soddisfatti – evidenziano il Presidente Antonio Peccati e il Direttore di Confcommercio Lecco, Alberto Riva – La presenza di una vigilanza più assidua permetterà a cittadini e turisti di accedere con maggiore sicurezza e tranquillità a queste aree di sosta. Ringraziamo Linee Lecco per avere considerato la nostra richiesta e avere reso possibile questo potenziamento della vigilanza proprio in vista delle settimane che precedono le festività di fine anno e che quindi sono più “sollecitate” in vista dello shopping  natalizio nei negozi lecchesi”.

Abbiamo accolto con molto piacere la proposta avanzata da Confcommercio Lecco, valutando che fosse fattibile e meritoria e in sintonia con gli interventi di sorveglianza e vigilanza già attivati in collaborazione con la nostra Amministrazione Comunale di Lecco a seguito di programmi e progetti proposti dalla Vice Sindaco Francesca Bonacina – sottolineano l’Amministratore Unico Mauro Frigerio e il Direttore Generale di Linee Lecco, Salvatore Cappello – Con questi interventi diamo il nostro contributo per una maggiore sicurezza delle persone che verranno a Lecco anche per gli acquisti di Natale. Questo incremento del servizio di vigilanza ci permette di venire incontro a quelle fasce più deboli, soprattutto gli anziani, che spesso vengono infastidite nella vicinanza delle aree di sosta”.

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.