Card Musei Regionale, la presentazione

Presentata Card Musei Regionale, l’azione di Confcommercio Lecco

Una card per entrare per 365 giorno all’anno liberamente e illimitatamente nei musei e nei siti di interesse storico e culturale convenzionati non solo del territorio lecchese ma anche della Regione Lombardia e della Regione Piemonte.  E’ la novità culturale anche per i musei lecchesi che dal 2017 entrano a fare parte del “pacchetto” della Card Musei Lombardia. 45 euro il costo intero della tessera, che sarà acquistabile anche presso le edicole convenzionate e le diverse librerie della città.

Alla presentazione, avvenuta giovedì 23 febbraio presso Palazzo delle Paure a Lecco, hanno preso parte il direttore di Confcommercio Lecco, Alberto Riva, l’assessore alla Cultura del Comune di Lecco, Simona Piazza, il project manager Abbonamenti Musei Lombardia Milano, Alessandro Isaia e la direttrice dei Musei Civici di Lecco, Barbara Cattaneo. Presenti anche il presidente dello Snag Confcommercio Lecco, Filippo Cavolina, e la presidente del Gruppo Cartolibrerie di Confcommercio Lecco, Anna Regazzoni.

“Come Confcommercio Lecco – ha spiegato il direttore Alberto Riva – siamo a fianco dello Snag e dei nostri edicolanti che, con grande lungimiranza, hanno deciso di diventare punti vendita dell’Abbonamento Musei Lombardia. Si tratta di un servizio importante anche in ottica di promozione del turismo e del territorio che siamo fieri di sostenere

 

Il presidente dello Snag (Sindacato Nazionale Autonomo Giornalai) Confcommercio Lecco, Filippo Cavolina, ha evidenziato: “Si tratta di un’intesa importante per noi edicolanti, un ulteriore servizio che offriamo alla nostra clientela. Sul sito lombardia.abbonamentomusei.it/ appariranno i punti vendita autorizzati a Lecco e provincia. In un primo momento aderiranno solo le edicole di Lecco città, poi successivamente quelle in provincia. Il cliente andrà in edicola per sottoscrivere l’abbonamento scelto. Sul portale delle edicole www.edicolainrete.it l’edicolante potrà attivare i vari abbonamenti. Tutto il processo di vendita si svolgerà sul sistema Telemaco e con l’uso del cardreader installato localmente. Gli abbonamenti alla Card Musei potranno essere utilizzati sia dagli studenti sul fronte 18app che dai professori con la Carta del Docente”.

“Abbiamo aderito con piacere a questa iniziativa  che rappresenta una opportunità per la nostra categoria – ha sottolineato Anna Regazzoni, presidente delle Cartolibrerie di Confcommercio Lecco –  Le librerie vogliono sempre più essere fulcro culturale del territorio”

Sulla Card Musei è intervenuto anche il presidente di Confcommercio Lecco, Antonio Peccati:  “Siamo lieti di potere essere i primi come provincia, in Regione Lombardia, a sottoscrivere questo tipo di accordo per la promozione della Card Musei regionale, che permette di accedere liberamente e ogni volta si vuole a musei, residenze reali, ville, giardini, torri, collezioni permanenti e mostre di Milano e della Lombardia aderenti al circuito. Come Confcommercio Lecco siamo a fianco dei nostri edicolanti e delle nostre librerie che, con grande lungimiranza, hanno deciso di diventare punti vendita dell’Abbonamento Musei Lombardia. Si tratta di un servizio importante anche in ottica di promozione del turismo e del territorio”.

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.