SI! Lombardia – Avviso 2 lavoratori autonomi

SI! Lombardia – Avviso 2 – Indennizzi per i lavoratori autonomi con partita IVA individuale attiva non iscritti al Registro delle Imprese (a partire dall’11 gennaio)

L’avviso 2 della misura “Sì! Lombardia” è rivolto ai lavoratori autonomi con partita IVA individuale attiva non iscritti al Registro delle Imprese particolarmente colpiti dalle restrizioni imposte dal contenimento del contagio del Covid-19.

Non possono presentare domanda i soggetti che svolgono attività in forma di impresa (es. ditta individuale) e che, pertanto, risultano iscritti al Registro delle Imprese.

Le agevolazioni consistono nella concessione di un contributo a fondo perduto una tantum a titolo di indennizzo per la situazione di particolare disagio, senza vincolo di rendicontazione di spese connesse. La dotazione finanziaria complessiva è di 14 MIL. euro.

REQUISITI PER ACCEDERE:

  • Esercitare in via prevalente l’attività in uno dei settori riportati nella tabella (clicca qui) del presente Avviso, sulla base del proprio codice ATECO prevalente comunicato all’Agenzia delle Entrate e risultante dai dati in possesso di suddetta Agenzia.
  • Trovarsi in almeno una delle seguenti condizioni:
    • avere subito un calo di fatturato di almeno un terzo nel periodo 1° marzo – 31 ottobre 2020, rispetto al medesimo periodo del 20191;
    • in alternativa, aver attivato la partita IVA a partire dal 1° gennaio 2019 (per tali soggetti, infatti, non è richiesto il requisito del calo del fatturato).

I requisiti di ammissibilità dovranno essere posseduti alla data di presentazione della domanda.

CODICI ATECO AMMISSIBILI

Per presentare domanda il soggetto richiedente non deve già avere un profilo attivo sul sistema informatico “Bandi Online”, infatti il sistema procederà a creare un profilo persona fisica (cittadino) in concomitanza alla presentazione della domanda con accesso tramite SPID o CNS con PIN.

Conclusa la compilazione della domanda la domanda potrà essere direttamente inviata e protocollata senza necessità di firma elettronica stante la modalità di accesso con SPID o CNS con PIN. Non è quindi richiesto di scaricare la domanda generata a sistema, firmarla e ricaricarla.

Il bando si apre lunedì 11 gennaio 2021 e sarà possibile caricare la propria domanda fino al 15 gennaio 2021, in base alle 3 finestre specificate nel bando.

SCARICA L’AVVISO 2

Per maggiori informazioni: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/imprese/imprese-commerciali/si-lombardia-avviso2#:~:text=L’avviso%202%20della%20misura,del%20contagio%20del%20Covid%2D19

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.