Agenti immobiliari: tripla proposta formativa

Tripla proposta formativa voluta da Fimaa Lecco

Per il 2023 Cat Unione Lecco, società di formazione e consulenza di Confcommercio Lecco, ha realizzato un percorso ad hoc per la Fimaa, Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari della Provincia di Lecco, guidata dal presidente Matteo Zambaldo.Una tripla proposta formativa capace di soddisfare le esigenze degli associati e degli operatori del settore che volessero iscriversi.

Il primo appuntamento è quello conLA NUOVA AGENZIA DI SUCCESSO ed è in calendario il prossimo 20 giugno dalle ore 14 alle ore 18 presso la sede di Confcommercio Lecco in piazza Garibaldi 4 a Lecco. Docente del corso sarà Gian Luigi Sarzano: una laurea in Scienze della formazione e dell’educazione e una magistrale in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni, Sarzano ha maturato significative esperienze professionali in Italia ed all’estero in più contest. Le competenze professionali specifiche e diversificate hanno contribuito a renderlo una figura di spicco e di riferimento nel panorama delle agenzie immobiliari e “trasversale” nel mondo commerciale, come manager e project leader eclettico ed estremamente operativo. Ha esperienze rilevanti nella creazione di network, aggregazioni e start-up. È stato founder, presidente e ceo di network immobiliari di successo e aziende collegate al settore.

Compila online la scheda di iscrizione

I partecipanti verranno preparati ad una evoluzione da agente ad imprenditore, per trasformare l’agenzia in un’impresa di successo, destinata a durare nel tempo. L’obiettivo di questo corso è il “come ottenere il massimo ed il meglio dalla propria attività”. Un incontro dove verranno toccati tutti i temi dell’agire di un agente ed un’agenzia. Il tutto in modo molto pratico e concreto per poter applicare da subito i suggerimenti ricevuti.

Programma:

• L’agenzia di successo
  • Organizzazione del tempo e del lavoro
  • Organizzazione della ricerca e dell’acquisizione
  • Organizzazione della vendita
  • Gestione delle relazioni
  • Supporti e strumenti di qualità
  • Come creare un metodo di lavoro adatto a sé ed ai propri collaboratori
  • Le procedure di qualità

____________________________________________________________________

Il secondo appuntamento è invece in programma a settembre 2023 (date da definire) quando verrà proposto, sempre presso la sede di Confcommercio Lecco, il CORSO ABILITATE PER AGENTI D’AFFARI IN MEDIAZIONE: dal lunedì al giovedì  dalle ore 18 alle ore 21 per complessive 220 ore.

Il corso abilitante costituisce il requisito necessario per poter diventare agenti d’affari in mediazione presso le Agenzie Immobiliari.

Programma:

• Elementi di normativa fiscale e tributaria
  • Elementi di urbanistica, documentazione catastale e tecniche di estimo, valutazione del bene
  • Elementi di natura contrattuale, commerciale e condominiale
  • Canali di comunicazione e promozione
  • Tecniche di vendita e locazione di aziende
  • Tecniche di negoziazione e marketing
  • Contratti di incarico e mandato, vendita, acquisto
  • Tipologie di iscrizioni/trascrizioni sui beni
  • Documentazione per la compravendita

Scarica la scheda con le informazioni sul corso

____________________________________________________________________

Il terzo appuntamento formativo è invece previsto nel mese di ottobre 2023 (data da definire) e riguarderà il tema “ACCESSO AGLI ATTI, CONFORMITA’ URBANISTICA E CATASTALE“, a cura del collegio Geometri della Provincia di Lecco Il corso verrà programmato al pomeriggio dalle ore 14 alle ore 18.

Ulteriori dettagli verranno forniti successivamente.