Caffetteria di base al via il 9 maggio: corso di 12 ore

Il 9 maggio parte il corso “Caffetteria di base”

Conoscere il mondo della caffetteria, anche con l’obiettivo di acquisire i principi base per poi potere lavorare presso bar e strutture ricettive o diventare imprenditori. Cat Unione Lecco, società di formazione e consulenza di Confcommercio Lecco, propone nel mese di maggio il corso “Caffetteria di base”. La proposta formativa è in programma per quattro martedì, dalle ore 18 alle ore 21, nelle seguenti date: 9-16-23-30 maggio. Le iscrizioni vanno effettuate entro venerdì 28 aprile.

Il corso si avvale di un docente qualificato membro dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè e tratterà i seguenti argomenti: il mondo del caffè: dalle origini alla raccolta e lavorazione del frutto, le varietà, le miscele, la tostatura; uso corretto delle attrezzature e degli strumenti utili all’operatore, manutenzione ordinaria della macchina e del macinadosatore; la preparazione dell’espresso perfetto e del cappuccino; preparazione dei principali prodotti di caffetteria; nuovi prodotti e nuove tendenze della caffetteria; esercitazioni.

Il corso è rimborsato al 50% per le imprese regolarmente iscritte agli Enti Bilaterali del Terziario e del Turismo.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare direttamente Confcommercio Lecco – Ufficio Formazione: tel. 0341/356911; email formazione@ascom.lecco.it.

 

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.