Inglese: 200 parole per accogliere al meglio il turista
Corso di inglese al via dal 14 ottobre: rimborso del 100% per gli iscritti agli Enti Bilaterali
Clicca qui per avere più informazioni e iscriverti al corso
Un percorso pensato su misura per chi lavora nel settore turistico e commerciale e vuole padroneggiare l’inglese per non perdere l’opportunità di comunicare al meglio con un numero di clienti stranieri sempre più in crescita. Una proposta perfetta per imprenditori e operatori di hotel, ristoranti e bar, B&B, campeggi, rifugi e negozi che hanno ormai compreso la nuova vocazione turistica del territorio lecchese. Un’occasione per imparare le basi della lingua, il lessico specifico e applicare subito le nuove competenze con esercizi pratici e role-play, grazie a un docente capace di rendere l’apprendimento efficace e coinvolgente.
Cat Unione Lecco, società di formazione e consulenza di Confcommercio Lecco, propone a ottobre e novembre il corso “Inglese: 200 parole per accogliere al meglio il turista”. Il calendario è il seguente: lunedì 14-21-28 ottobre e 4-11-18-25 novembre 2024. Le lezioni si terranno dalle ore 9 alle ore 12 presso la sede di piazza Garibaldi 4 a Lecco. Le iscrizioni vanno effettuate entro venerdì 4 ottobre: è previsto un rimborso pari al 100% della quota versata per le imprese regolarmente iscritte agli Enti Bilaterali del Terziario e del Turismo.
Il programma prevede questi argomenti; welcome (accoglienza, presentazione della struttura ricettiva e dei servizi offerti); interazione di base in situazioni standard: reception, negozio, ristorante; fornire informazioni utili (indicazioni stradali, orari di apertura/chiusura attività…); money (prezzi, conto finale, resto, contanti e carte di credito); gestire eventuali problemi (reclami, malintesi…); parlare al telefono (prenotazioni, orari, disponibilità, ordini).
Per informazioni e iscrizioni (da effettuare entro il 4 ottobre) contattare direttamente Confcommercio Lecco – Ufficio Formazione: tel. 0341/356911; email formazione@ascom.lecco.it.