Ottenere incarichi in esclusiva: formazione per agenti immobiliari
Un’opportunità per distinguersi nel mercato con fiducia e professionalità. E’ l’obiettivo del corso “Ottenere incarichi in esclusiva” organizzato da Fimaa Lecco e Confcommercio Lecco e rivolto alle agenzie immobiliari. L’appuntamento è fissato per mercoledì 19 marzo dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 16. Relatore sarà Salvatore Coddetta, formatore e coach a livello nazionale, specializzato nel settore immobiliare a supporto del management aziendale.
Il corso intensivo vuole portare gli agenti immobiliari a migliorare la gestione delle trattative con i proprietari attraverso l’utilizzo di tecniche pratiche e strategie innovative, così da superare le obiezioni, comunicare con efficacia e ottenere incarichi al giusto prezzo.
Le iscrizioni vanno effettuate entro lunedì 10 marzo: è previsto il rimborso del 50% della quota per le imprese regolarmente iscritte agli Enti Bilaterali del Terziario e del Turismo. Da segnalare che il pranzo, previsto durante la pausa 12.30-13.30, sarà offerto da Fimaa Lecco.
“Quest’anno abbiamo scelto di promuovere un corso pratico per potenziare la capacità degli agenti nell’acquisire gli immobili, avvalendoci di un coach di grande esperienza e riconosciuto a livello italiano come Salvatore Coddetta – spiega il vicepresidente Fimaa Lecco, Michele Bonaventura – E’ previsto un focus specifico su quelle che possono essere le classiche obiezioni con cui solitamente abbiamo a che fare, ma anche un approfondimento sulla fase seguente al conferimento dell’incarico. Il corso fornirà informazioni utili che possono subito essere messe in pratica per migliorare la qualità della nostra azione. Questa fase dell’acquisizione degli incarichi è oggi sempre più fondamentale per le agenzie immobiliari: se si riesce a impostare in un modo efficace e strategico, poi quello che ne consegue diventa più lineare, facilitando quindi la nostra operatività”.
Il programma del corso è il seguente: i segreti della negoziazione per ottenere un incarico al prezzo di mercato; trasforma l’obiezione sull’esclusiva in un’opportunità per dimostrare il tuo valore unico; affronta con sicurezza l’obiezione sulle provvigioni: dimostra che il tuo servizio vale quello che chiedi; script da campioni: le parole magiche per conquistare nuovi incarichi con facilità; chiudi l’affare: tecniche infallibili per ottenere la firma sull’incarico di acquisizione; strategie provate per ottenere l’incarico e lasciare la concorrenza a bocca aperta.
Per informazioni e iscrizioni (da effettuare entro lunedì 10 marzo) contattare direttamente Confcommercio Lecco – Ufficio Formazione: tel. 0341/356911; email formazione@ascom.lecco.it.