Spagnolo: iscrizioni al corso entro il 3 marzo

30 ore di corso per imparare lo spagnolo… anche per uso lavorativo

Clicca qui per avere più informazioni e iscriverti al corso

Un percorso rivolto a chi desidera avvicinarsi allo spagnolo, un idioma molto gradevole e musicale caratterizzato da tempi di apprendimento rapidi, grazie alla somiglianza fonetica con la lingua italiana. Ma non solo. Perchè la lingua spagnola, largamente utilizzata da turisti e operatori, si è affermata negli ultimi anni anche come strumento indispensabile per le realtà economiche che intrattengono rapporti con il Sud America ed ha quindi anche un utilizzo “lavorativo”.

Ecco dunque che l’interesse per “Spagnolo: livello base” – organizzato da Cat Unione Lecco, società di formazione e consulenza di Confcommercio Lecco, è molteplice. Il corso è in programma presso la sede dell’associazione in piazza Garibaldi 4 a Lecco il giovedì mattina dalle ore 9 alle ore 12 in queste date: 13-20-27 marzo; 3-10-17 aprile; 8-15-22 maggio. Le iscrizioni vanno effettuate entro lunedì 3 marzo: è previsto un rimborso pari al 100% della quota per le imprese regolarmente iscritte agli Enti Bilaterali del Terziario e del Turismo.

“Il nostro approccio combina momenti dedicati alla grammatica di base con attività comunicative e pratiche – spiegano gli organizzatori – Durante il corso i partecipanti svilupperanno un lessico utile e un frasario indispensabile per affrontare situazioni quotidiane e professionali, dal viaggio alla comunicazione sul lavoro. Attraverso esercitazioni dinamiche e role-playing, il docente renderà l’apprendimento coinvolgente e stimolante, aiutando i partecipanti a esprimersi con maggiore sicurezza e fluidità in breve tempo”.

Il programma del corso è il seguente: elementi della grammatica di base; lessico legato alla quotidianità; lessico di base legato al mondo del lavoro; frasari utili per interagire sia in ambito turistico che commerciale con persone di idioma spagnolo.

Per informazioni e iscrizioni (da effettuare entro lunedì 3 marzo) contattare direttamente Confcommercio Lecco – Ufficio Formazione: tel. 0341/356911; email formazione@ascom.lecco.it.

Potrebbe piacerti anche