CORSI SOFT SKILLS ONLINE

I corsi Soft Skills online comprendono oltre 40 corsi di varia natura, mirati a sviluppare le competenze trasversali, personali e professionali utili per lavorare meglio e interagire in ambiti lavorativi in maniera efficace.

Con il termine “soft skills” si intendono infatti le capacità che contraddistinguono una persona in ambito lavorativo e che possono accrescere attraverso corsi mirati, anche online.

Grazie alla sinergia instaurata con una realtà che da oltre 20 anni lavora a fianco di aziende e professionisti, siamo in grado di proporre una vasta offerta formativa finalizzata alla crescita personale di differenti figure professionali che abbiano come obiettivo lo sviluppo e il perfezionamento del proprio potenziale.

Per questo la proposta formativa online spazia dai corsi di efficacia personale a quella professionale e progettuale, ai moduli di finanza, risorse umane e amministrazione continuando con corsi più “tecnici” di management and leadership concludendo con i corsi di vendita e cura del cliente a quelli di vendita: perchè non è sufficiente saper fare il proprio lavoro, ma bisogna farlo relazionandosi in maniera adeguata con l’interlocutore, sia esso un cliente, un collega, il proprio capo.

Il corso di Efficacia personale è composto dal corso:

  • Nozioni fondamentali sulla narrazione aziendale.

La categoria Efficacia professionale comprende corsi  per migliorarsi nell’ambito lavorativo al fine di fornire una migliore prestazione e ha al suo interno diverse aree:

  • Abilità fondamentali per telefonate professionali
  • Basi di telelavoro: massimizzare la produttività come dipendente a distanza
  • Basi di telelavoro: strategie di comunicazione per i dipendenti a distanza
  • Costruzione del potere personale attraverso l’influenza
  • Diventare un grande ascoltatore
  • Essere un membro efficace del team
  • Generare idee creative e innovative: aumentare la creatività
  • Generare idee creative e innovative: massimizzare la creatività del team
  • Generare idee creative e innovative: verificare e sviluppare idee
  • Gestire le e-mail
  • Indirizzare e redistribuire le e-mail
  • Potere personale e credibilità
  • Utilizzare in maniera efficace e-mail e messaggistica istantanea.

La categoria Efficacia progettualeinclude corsi mirati ad acquisire capacità per utilizzare il proprio tempo in maniera efficace, mettendo in pratica alcune semplici regole e, soprattutto, con il pensiero positivo:

  • Comunicazione efficace del team
  • Definire obiettivi e responsabilità nel team
  • Elementi di un team coeso
  • Guidare i team: creare fiducia e coinvolgimento
  • Guidare i team: definire obiettivi, ruoli e linee guida
  • Guidare i team: gestire team virtuali
  • Guidare i team: lanciare un team di successo
  • Guidare i team: motivare e ottimizzare la prestazione
  • Guidare i team: promuovere una comunicazione e collaborazione efficace
  • Guidare i team: sviluppare il team e la sua cultura
  • Usare il feedback per migliorare la prestazione del team.

La categoria Finanza, Risorse Umane e Amministrazione offre la possibilità di trattare argomenti inerenti alla comunicazione, interazione di gruppo e migliorarsi:

  • Supporto amministrativo: interagire efficacemente con i colleghi
  • Supporto amministrativo: lavorare in collaborazione con il tuo capo
  • Supporto amministrativo: sviluppo delle competenze essenziali

La categoria Management and Leadership offre una visione ampia di come gestire il proprio lavoro, i propri progetti e i collaboratori, indicando anche preziosi indicatori di performance. I principali corsi offerti sono i seguenti:

  • Basi di leadership: comunicare la vision
  • Basi di leadership: costruire la propria influenza come leader
  • Basi di leadership: creare il proprio piano di sviluppo della leadership
  • Basi di leadership: guidare il cambiamento
  • Basi di leadership: guidare l’innovazione
  • Basi di leadership: guidare lo svolgimento del business
  • Basi di leadership: motivare i dipendenti.

La categoria Vendita e cura del cliente è dedicata soprattutto alle persone che hanno un rapporto diretto con il cliente, per migliorare l’approccio:

  • Comunicare in modo efficace con i clienti
  • Fornire assistenza clienti telefonica
  • Incontro esplorativo. Partire con il piede giusto.
  • Interazione con i clienti
  • Prospecting: la caccia all’oro nelle vendite
  • Trasformazione dell’obiezione in opportunità durante una vendita telefonica

Il corso Vendite infine comprende:

  • Creazione di un rapporto nell’ambito dell’assistenza clienti

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Per informazioni:

Ufficio Formazione
formazione@ascom.lecco.it
Tel. 0341.356911

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