PRONTI A GESTIRE IL CLIENTE DIFFICILE

  Lunedì 05-12 febbraio 2024
  dalle 14.00 alle 18.00 (8 ore)
   Lecco, piazza Garibaldi 4

 

Vi capita spesso di essere a contatto con un cliente difficile che vi fa mettere le mani nei capelli?

Un “cliente difficile” può essere descritto come una persona che presenta sfide aggiuntive o richiede un approccio particolarmente attento nell’ambito delle interazioni commerciali.
È importante gestire i clienti difficili con pazienza, ascolto attento e empatia. Molte volte, questi clienti possono diventare opportunità per migliorare i processi aziendali e costruire relazioni più solide, se affrontati nel modo giusto.

Questo corso è dedicato al personale che si trova a diretto contatto con i clienti: commesse, venditori, commerciali, service, front e back office, baristi e camerieri.
In ogni ruolo o professione si nasconde infatti il pericolo che da una situazione complessa si passi ad una ad alta tensione, accompagnata da una crescente aggressività del cliente, che può rendere difficile l’attività di vendita e il controllo della situazione da parte del personale.
L’escalation dell’aggressività mette inoltre a repentaglio la relazione con il cliente, con il rischio di perdere il controllo o, peggio ancora, di perdere l’utente stesso.
Imparando a gestire tutte le componenti ostili ne uscirete vincenti, rafforzerete la relazione con il vostro interlocutore, saprete tutelare voi stessi e comunicare meglio nelle situazioni più difficili.

Programma:

  • Regole per una comunicazione appropriata:
    – Le parole da non dire mai
    – I segnali verbali e non verbali
    – Ascolto ed empatia
  • Comunicare con un cliente aggressivo:
    – Riconosco la mia reazione allo stress, alla rabbia, all’aggressività, alla paura
    – Struttura e regole di una comunicazione aggressiva
    – Tecniche della comunicazione per gestire situazioni di alto stress

 

  Lunedì 05-12 febbraio 2024
  dalle 14.00 alle 18.00 (8 ore)
   Lecco, piazza Garibaldi 4 

 

Per iscriverti al corso, clicca qui sotto:

SEI ASSOCIATO? CLICCA QUI

NON SEI ASSOCIATO O SEI UN PRIVATO? CLICCA QUI

 

Formazione Confcommercio Lecco
Tel. 0341.356911
formazione@ascom.lecco.it

 

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.