LIEVITATI

L'AFFASCINANTE MONDO DEI LIEVITATI

Corso di cucina dedicato ai prodotti lievitati: ingredienti, regole e metodi di preparazione, brioches e krapfen, il lievitato innovativo.

Il nostro pasticcere professionista Antonio Dell’Oro vi accompagnerà nel soffice mondo dei lievitati, non solo prodotti per la colazione, ma dolci adatti a fine pranzo e cena o semplicemente da consumare come goloso dessert.
Verranno realizzati prodotti lievitati classici e innovativi, ottenuti da una lievitazione “diretta” utilizzando il classico lievito di birra.

Un corso di metodo per approfondire le tecniche di lievitazione e sfogliatura, dalla scelta delle farine, alla lavorazione degli ingredienti per le farciture, fino alla lievitazione e cottura dei prodotti.

Chi è Antonio Dell’Oro

Giovane pasticcere di origini lecchesi, Antonio Dell’Oro è consulente di riferimento per scuole, importanti aziende e privati. Lo Chef ha maturato esperienze nelle più importanti strutture in Italia e all’estero, lavorando e affiancando grandi maestri della pasticceria internazionale; questo bagaglio professionale lo ha portato oggi a ricoprire  il ruolo di Executive Pastry Chef e consulente per “Becca”, un brand di  pasticceria italiana con sedi a Shanghai e Hong Kong.
Maggio  2018, entra a far parte della prestigiosa Nazionale Italiana Cuochi con il ruolo di Pastry Chef.  Nel  Novembre 2018 conquista poi la Medaglia d’Oro alla World Culinary Cup nella sezione Pastry Art, uno dei più importanti concorsi al mondo.

Programma

  • I lieviti: cosa sono e come agiscono
  • Introduzione alle farine e agli zuccheri adatti ad ogni preparazione
  • Metodi di preparazione, stoccaggio, lievitazione e cottura
  • La brioches da colazione
  • Il krapfen e sfiziose fritture
  • Il lievitato innovativo come dessert al piatto
  • Le farciture

Calendario: 24 – 25 Febbraio 2021
Orario: 17.30 – 21.30
Durata: 8 ore

 

Per iscriverti al corso, clicca qui sotto:

SEI ASSOCIATO? CLICCA QUI

NON SEI ASSOCIATO O SEI UN PRIVATO? CLICCA QUI

 

Info:
Ufficio Formazione
formazione@ascom.lecco.it
Tel. 0341.356911

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.