Realtà virtuale, IoT e blockchain: le novità per i commercianti

Il 29 novembre il corso “Il web 3.0: una opportunità commerciale”: realtà virtuale e aumentata, IoT e blockchain

Le abitudini dei consumatori sono in continua evoluzione e molti clienti sono alla ricerca di un approccio esperienziale immersivo. Termini come realtà virtuale o aumentata, Iot (Internet of Things) e blockchain sono sempre più frequenti e attuali, ma nello stesso tempo non se ne conoscono a fondo valore e potenziale. Ma proprio perchè viviamo in un’era “data driven”, è importante conoscere i concetti base delle tecnologie che stanno cambiando il mondo. E’ da questa valutazione che nasce l’idea del Cat Unione Lecco (società di formazione e consulenza di Confcommercio Lecco,) che ha voluto organizzare il corso “Il web 3.0: una opportunità commerciale”, in programma mercoledì 29 novembre dalle ore 14 alle ore 18 presso la sede dell’associazione in piazza Garibaldi 4 a Lecco: le iscrizioni vanno effettuate entro martedì 21 novembre.

Il corso – rimborsato al 50% per le imprese regolarmente iscritte agli Enti Bilaterali del Terziario e del Turismo – affronterà l’impatto delle nuove tecnologie sulle attività commerciali e come le stesse possano sfruttarle come nuova opportunità di business.

Docente del corso sarà Alberto Guglielmi, esperto consulente in materia di nuove tecnologie, Dpo (Data Protection Officer), ricercatore e professore: Guglielmi accompagnerà in modo semplice i partecipanti attraverso questo “nuovo” mondo.

Il programma del momento formativo affronterà questi temi: dal mondo analogico all’era digitale; dal web 1.0 al web 3.0; l’era dell’Internet of Things; blockchain; le nuovi abitudini di consumo nella realtà virtuale e nella realtà aumentata.

 

Per iscriverti al corso, clicca qui sotto:

SEI ASSOCIATO? CLICCA QUI

NON SEI ASSOCIATO O SEI UN PRIVATO? CLICCA QUI

 

Per informazioni e iscrizioni (da effettuare entro il 21 novembre) contattare direttamente Confcommercio Lecco – Ufficio Formazione: tel. 0341/356911; email formazione@ascom.lecco.it.

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.