Attenzione alle start up e consulenza sul fronte finanziario

Attenzione alle start up e consulenza sul fronte finanziario

Il Fondo di Garanzia di Confcommercio Lecco continua a lavorare con grande attenzione e professionalità per affiancare i propri soci. In una fase in cui le tensioni economico-finanziarie non accennano a diminuire, ma anzi vedono aprirsi nuovi scenari carichi di preoccupazioni, il Confidi dell’associazione di piazza Garibaldi a Lecco mostra di avere le idee chiare sulle azioni da mettere in atto.
“Siamo consapevoli di rivestire un ruolo davvero strategico soprattutto in questa fase storica – evidenzia il presidente del Fondo di Garanzia di Confcommercio Lecco, Angelo Belgeri – Ma è proprio in questi momenti che una presenza qualificata e professionale come la nostra fa la differenza. Prendiamo le nuove realtà e quanti vogliono dare vita a una impresa: avere la possibilità di confrontarsi con il Fondo di Garanzia, sia nella fase del business plan sia in quella dell’accesso al credito, può rappresentare un punto di svolta. Da sempre da parte nostra c’è attenzione per le start up e per le loro esigenze specifiche. Crediamo sia fondamentale partire avendo le idee chiare su obiettivi e strategie: i nuovi imprenditori chiedono un supporto che come Confidi di Confcommercio Lecco siamo orgogliosi di potere offrire loro”.
Il Fondo di Garanzia, in queste settimane, è particolarmente attento ad offrire una consulenza a 360° ai propri soci: “E’ molto importante valutare in modo approfondito e analitico la propria situazione finanziaria, valutando i prodotti in essere e scegliendo quali interventi effettuare. Oggi poi siamo alle prese con una fase nuova caratterizzata da tassi in costante rialzo e da una inflazione che non vedevamo da tempo. Non è sempre facile per le imprese prendere le decisioni giuste: ecco perchè le invitiamo a contattarci per fare insieme il punto della situazione e valutare quali nuove opportunità di natura finanziaria possono esserci”.
Infine per quanto riguarda il tradizionale focus che il Fondo di Garanzia dedica a una specifica categoria, in queste settimane il Confidi guidato dal direttore Maurizio Macaione riserverà una particolare attenzione agli agenti di commercio: “Si tratta di un comparto molto dinamico che ha necessità specifiche sul fronte dei finanziamenti e delle richieste: siamo convinti di potere dare loro servizi e consulenza su misura”.

Per avere informazioni in merito alle iniziative poste in essere, ma anche per conoscere eventuali bandi e verificare i possibili finanziamenti, contattare direttamente gli uffici del Fondo di Garanzia di Confcommercio Lecco: email info@fondodigaranzialecco.it o tel. 0341286167.

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.