Bando FaICRedito: ancora un mese di tempo

Ancora un mese di tempo per usufruire del bando FAICRedito
C’è ancora un mese di tempo per poter beneficiare di uno strumento utile e prezioso messo in campo da Regione Lombardia e Camere di Commercio lombarde per aiutare le imprese, ovvero FAICRedito. L’obiettivo del bando è quello di abbattere il costo degli interesse per i finanziamenti concessi alle Medie Piccole e Micro Imprese (MPMI) lombarde di tutti i settori economici.

Al bando possono partecipare le imprese regionali che hanno stipulato un contratto di finanziamento per operazioni di liquidità del valore minimo di 10.000 euro (massimo 100mila euro), di durata minima di 12 mesi a partire dal 24 febbraio scorso e tasso d’interesse applicato non superiore al 5%. Le domande devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica con firma digitale sul sito http://webtelemaco.infocamere.it fino alle ore 12:00 del 30 ottobre 2020.

“Per affrontare la crisi di liquidità che ha colpito numerose attività a causa dell’emergenza Covid-19 il Bando FAICRedito rappresenta una opportunità preziosa che stiamo proponendo ai soci – spiega il direttore del Fondo di Garanzia, Maurizio Macaione – C’è ancora tempo fino a fine ottobre: la struttura del Confidi di Confcommercio Lecco è pronta ad accogliere le domande e le richieste delle imprese”.

Con FAICRedito è possibile ricevere un contributo in conto interessi, cioè un contributo a fondo perduto destinato ad abbattere il tasso di interesse su finanziamenti richiesti per esigenze di liquidità: il tasso massimo agevolabile è del 3% ed è possibile ricevere un contributo massimo di 5.000 euro. E’ inoltre previsto un ulteriore contributo a copertura del costo della garanzia, compresi i costi di istruttoria,per le pratiche presentate tramite i Consorzi Fidi come il nostro Fondo, che si impegnano ad applicare tariffe calmierate sulle operazioni oggetto di agevolazione. Questa importante misura straordinaria finalizzata a supportare le imprese è stata decisa a livello regionale grazie all’azione del presidente di Confcommercio Lecco, Antonio Peccati, nella veste di responsabile del tavolo del credito in Camera di Commercio Lecco-Como.

Per avere ulteriori informazioni contattare direttamente gli uffici del Fondo di Garanzia di Confcommercio Lecco: email: info@fondodigaranzialecco.it; tel. 0341286167.