Sostegno e consulenza per nuovi progetti e start up

01

Sostenere le imprese quando devono affrontare le necessità di cui hanno bisogno. Essere a fianco di quanti hanno idee e vogliono cambiare il volto della propria attività o intendono ridarle slancio superando momenti difficili. Soddisfare le diverse esigenze di natura finanziaria e creditizia che si presentano nelle diverse fasi di vita di un’attività puntando su competenze e professionalità.
Sono le azioni che caratterizzano l’operato del Fondo di Garanzia di Confcommercio Lecco. Il Fondo, fin dalla sua fondazione che risale al 1977, si rivolge agli operatori del settore del commercio, del turismo e dei servizi attivi in provincia di Lecco, e fornisce consulenza a 360° per assicurare assistenza tecnica e finanziaria per le nuove richieste di finanziamento e per ogni altra esigenza connessa ai prestiti in corso o da istruire.
Affidarsi a una realtà qualificata e di valore come il Fondo di Garanzia di Confcommercio Lecco rappresenta un approdo sicuro per quanti sono alle prese con problemi di liquidità o scadenze imminenti e per quanti vogliono realizzare nuovi progetti imprenditoriali.
“Uno dei nostri punti di forza risiede indubbiamente nel rapporto con i principali istituti bancari del territorio – spiega il presidente del Fondo di Garanzia di Confcommercio Lecco, Angelo Belgeri – Da parte nostra siamo determinati a essere sempre più efficaci nel sostenere le imprese associate in modo da favorire un migliore utilizzo del credito. Il Confidi, forte anche del legame profondo con il mondo di Confcommercio Lecco, conosce la situazione e le imprese, è attento ai cambiamenti e alle possibilità finanziarie esistenti “. E aggiunge: “Uno dei nostri punti di forza è indubbiamente la consulenza a tutto campo che possiamo fornire, in particolare per quanti vogliono iniziare a intraprendere e stanno pensando a nuovi progetti. Tutto il mondo delle start up ha bisogno di una realtà sicura con cui confrontarsi: il Fondo di Garanzia segue questi nuovi imprenditori accompagnandoli nelle diverse fasi: dal business plan all’accesso al credito, passando per un supporto continuo e affidabile alla ricerca di strumenti idonei e prodotti finanziari su misura”.
Il focus del prossimi mesi di attività sarà orientato a due categorie in particolare: “Vogliamo in particolare andare a offrire risposte agli agenti di commercio, che hanno bisogno di misure particolari di finanziamento, e al settore dell’abbigliamento, che può beneficiare anche di finanziamenti a tasso zero grazie allo strumento di Confidiamo, il bando regionale che sta incontrando grande interesse presso le imprese del commercio e a cui si può accedere solo passando attraverso i Confidi”.
Per avere informazioni, conoscere eventuali bandi e verificare i possibili finanziamenti, contattare direttamente gli uffici del Fondo di Garanzia di Confcommercio Lecco: email: info@fondodigaranzialecco.it; tel. 0341286167.