Tech Fast Lombardia: domande aperte dal 5 luglio

Con decreto del Dirigente dell’Unità Operativa della D.G. Istruzione, Università, Ricerca – è stato pubblicato il Bando “Tech Fast Lombardia”, con apertura dello sportello a partire dal prossimo 5 luglio, con chiusura al 31 dicembre 2021salvo esaurimento anticipato delle risorse. La modalità di selezione utilizzata è la procedura valutativa a sportello.

Scarica il bando Tech Fast Lombardia

Ricordiamo che la misura intende favorire l’implementazione di meccanismi virtuosi di accelerazione dei processi di innovazione da parte di PMI lombarde tramite la realizzazione di progetti afferenti alle aree di specializzazione della Strategia di Specializzazione Intelligente regionale (S3) di Regione Lombardia e prevede un contributo a fondo perduto pari al 50% della spesa fino ad un massimo di 250.000 euro per impresa, con l’investimento minimo fissato ad euro 80.000 euro.

Il bando Tech Fast Lombardia in sintesi

“Tech Fast Lombardia”

Dotazione finanziaria19 Mln di euro
BeneficiariPMI iscritte e attive nel Registro delle Imprese.
Investimento minimo e contributo massimoContributo in conto capitale pari al 50% delle spese ammissibili e in ogni caso non superiore a 250.000 euro a fronte di un investimento minimo di 80.000 euro.
Interventi AmmissibiliI progetti dovranno essere realizzati entro 12 mesi dalla data di pubblicazione sul BURL del decreto di concessione dell’agevolazione, con termine massimo di realizzazione e trasmissione della rendicontazione non oltre il 31/05/2023.

Sono ammissibili progetti di:

• sviluppo sperimentale e di innovazione di processo (trasformazione digitale);

• solo sviluppo sperimentale (afferenti alle aree di specializzazione intelligente – S3 – di Regione Lombardia).

Inoltre, ai fini dell’ammissibilità alle agevolazioni, i progetti devono:

– essere realizzati sul territorio lombardo;

– essere avviati successivamente alla presentazione della domanda di partecipazione al bando.