Confcommercio, al via la campagna #comprosottocasa

Al via la campagna nazionale di Confcommercio #comprosottocasa: iniziativa social per sostenere i consumi nei negozi di vicinato

Partita la campagna nazionale di Confcommercio “Compro sottocasa perché mi sento a casa” finalizzata a sostenere, anche in vista del Natale, gli acquisti nei negozi di vicinato e aiutare così le attività che tengono vive le città e danno lavoro a tante persone: è quanto si legge in un comunicato della Confederazione.

La campagna è online sul sito Internet di Confcommercio (https://www.confcommercio.it/comprosottocasa) e sui canali social della Confederazione con la pubblicazione di uno spot, un logo ideato per l’occasione e una vetrofania. L’hashtag è #ComproSottoCasa. Nello spot, con il claim “Facciamo rivivere le nostre città. Compra sotto casa” si sono voluti sintetizzare i principi alla base dell’iniziativa: quelli della sostenibilità e della solidarietà. Oltre a dare un messaggio di speranza e serenità per le festività natalizie.

In quest’ottica si inserisce anche un progetto lanciato negli scorsi mesi da Confcommercio Lecco, ovvero “Io compro sotto casa”, una piattaforma che offre una ulteriore opportunità a quei negozi di vicinato della provincia che vogliono farsi conoscere. Una vetrina virtuale, gratuita per gli associati di Confcommercio Lecco, per promuovere i propri servizi, valorizzare la propria attività e farsi conoscere da nuovi clienti.

SCOPRI “IO COMPRO SOTTO CASA”

L’iniziativa – che viaggia verso le 250 adesioni con ingressi pressoché giornalieri – è promossa sul sito dell’associazione all’indirizzo https://www.confcommerciolecco.it/io-compro-sotto-casa/ ed è divisa in 5 macro-categorie (Abbigliamento e Accessori; Alimentari; Bar e Ristoranti; Tutto per la casa; Altre attività) a loro volta ripartite in sottogruppi merceologici.
Ogni esercizio è geolocalizzato e nel proprio spazio dedicato può mostrare una propria immagine corredata dal numero di telefono fisso del negozio, dal cellulare (dedicato a prenotazioni/consegne) e dall’indirizzo internet. Per aderire alla piattaforma i negozi devono compilare un form presente sul sito con i dati richiesti e inviare una foto dell’esterno del locale all’indirizzo marketing@ascom.lecco.it .

ADERISCI CON LA TUA ATTIVITA’