Lotteria di Natale a Calolzio 2022: quindicesima edizione

E’ stata presentata il 16 novembre la quindicesima edizione della Lotteria di Natale di Calolzio, organizzata dai commercianti insieme a Confcommercio Lecco Zona Valle San Martino. Un centinaio le adesioni all’edizione 2022 tra negozi e sponsor. In palio 6 premi: al vincitore andrà una Fiat Panda del valore commerciale di 15mila euro. A seguire verranno assegnati buoni spesa da 300 euro (per il secondo premio), 200 euro (terzo) e 100 euro (quarto, quinto e sesto).
A presentare l’edizione è stata la presidente della Zona Valle San Martino di Confcommercio Lecco, Cristina Valsecchi. Al suo fianco anche i rappresentanti di Confartigianato Imprese Lecco, Innocenzo Sartor, e di Confesercenti Lecco, Valter Vanoli.
“Abbiamo voluto riproporre anche quest’anno le iniziative di Natale, anche se fino all’ultimo sono state in forse sia le luminarie che la Lotteria dei Commercianti, principalmente a causa della crisi energetica – ha esordito la presidente Valsecchi – Dopo un incontro ho riscontrato però una certa positività da parte dei commercianti e degli sponsor: non mettere le luminarie significava spegnere il paese, mentre la lotteria è storicamente un ottimo veicolo per far lavorare i negozi di vicinato. Perciò la riflessione è stata quella di fare tutti un piccolo sforzo e investire nella nostra città“. E ha aggiunto: “Ringrazio i commercianti della città, gli sponsor e Confcommercio Lecco, e anche le altre associazioni per la collaborazione. Sono molto soddisfatta anche se l’impegno è molto: vedo l’entusiasmo della gente e questo è importante. La serietà di questa iniziativa è stata sempre premiata. Perchè non solo i buoni spesa? Perchè comunque mettere un auto in palio per il primo premio incentiva alla spesa nei nostri negozi e “trascina”. La lotteria piace molto: l’anno scorso sono stati staccati 8.000 biglietti. In tanti attendono l’avvio dell’iniziativa per fare i propri acquisti di Natale”.

Il regolamento riprende quello degli altri anni: è possibile effettuare acquisti nei negozi della città che espongono l’apposita locandina e accumulare gli sconti. Gli scontrini possono essere consegnati fino al 5 gennaio presso gli uffici di Confcommercio a Calolziocorte (via Dante 31/B) dove saranno controllati e vidimati: solo dopo si riceverà il biglietto (1 ogni 100 euro di spesa). La raccolta degli scontrini, iniziata lo scorso 19 novembre, proseguirà fino a domenica 25 dicembre: lo scontrino effettuato nel week-end vale doppio, mentre in occasione del Black Friday il valore è addirittura triplicato. L’estrazione della sottoscrizione a premi avverrà venerdì 6 gennaio 2023 alle ore 18 al termine del Corteo Storico, presso l’Oratorio Parrocchia San Martino a Calolziocorte.

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.