Sportello Privacy di Confcommercio Lecco, un servizio che funziona

Lo Sportello Privacy di Confcommercio Lecco è operativo da marzo 2018

A oltre due anni dalla sua apertura (avvenuta nel marzo 2018), continua a riscuotere grande interesse da parte degli associati lo Sportello Privacy di Confcommercio Lecco. Il consulente di Confcommercio Lecco, Giorgio Marinoni, è a disposizione (gratuitamente) su appuntamento per gli associati.

L’obiettivo è soprattutto quello di fornire un utile supporto nella implementazione degli adempimenti previsti dal GDPR 679/2016, che garantisce ai cittadini europei importanti diritti in materia di tutela della propria riservatezza.

COSA OFFRE LO SPORTELLO AI NOSTRI ASSOCIATI?
  • CHECK PRELIMINARE – GAP ANALYSIS
  • ANALISI DELLA DOCUMENTAZIONE
  • AGGIORNAMENTO DELLA DOCUMENTAZIONE:  informative dipendenti, clienti e fornitori; lettere d’incarico; contratti con terzi che prevedono il trattamento di dati; web privacy policies.
  • AUDIT
  • PENETRATION TEST
  • CORSI DI FORMAZIONE IN MATERIA DI PRIVACY, sia in aula (clicca qui) e sia on line (clicca qui).

Per fissare l’appuntamento occorre chiamare in Associazione (tel. 0341356911).
E’ necessario presentarsi con la scheda sotto riportata compilata e consegnarla al consulente prima dell’incontro.

Scarica la scheda da consegnare allo Sportello

 

Cos’è il GDPR 679/2016?

Il 4 maggio 2016 è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea la versione definitiva del testo del Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati. Il Regolamento Europeo è formalmente entrato in vigore il 25 maggio 2016 e dovrà essere applicato da tutti gli Stati membri a partire dal 25 maggio 2018, termine entro il quale le aziende saranno chiamate ad adeguarsi alla nuova normativa sulla privacy. Il nuovo impianto normativo, destinato a rivoluzionare una legge vecchia più di vent’anni (in Italia la prima legge sulla privacy è entrata in vigore il 1° gennaio 1998), garantisce ai cittadini europei nuovi importanti diritti, in materia di tutela della propria riservatezza. Per poter garantire tali nuovi diritti, tuttavia, si rende necessaria l’imposizione di nuovi oneri a carico dei titolari del trattamento.

 

Per maggiori informazioni:

Ufficio Formazione
Tel. 0341.356911
formazione@ascom.lecco.it

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.