Insieme per Enasarco, oggi presentazione in diretta streaming

Mercoledì 30 marzo dalle ore 10.30 presso Confcommercio Milano ci sarà la presentazione della Grande Coalizione “Insieme per Enasarco”.

All’incontro parteciperanno:

Carlo Sangalli, Presidente Confcommercio
Maurizio Bufi, Presidente Anasf
Domenica Cominci, Presidente Fiarc
Gianroberto Costa, Coordinatore Insieme per Enasarco

Nota sulle elezioni Enasarco

Oltre 280 mila aventi diritto al voto: più di 226 mila agenti e quasi 56mila imprenditori di case mandanti. E’ la vastissima platea che, per la prima volta, eleggerà l’assemblea dei delegati della Fondazione Enasarco, l’ente di previdenza e assistenza degli agenti con contributi previdenziali che hanno di poco superato i 900 i milioni di euro e un patrimonio netto di oltre 4 miliardi e 440 milioni di euro (dati dal bilancio sociale 2014 Enasarco). Le elezioni si svolgono dall’1 al 14 aprile.

La coalizione “Insieme per Enasarco” si presenta con due liste: in rappresentanza degli agenti “Agenti per Enasarco”, e delle case mandanti “Imprese per Enasarco”.
Sono 40 i candidati per l’elezione della lista “Agenti per Enasarco” sulla quale convergono le maggiori organizzazioni di categoria di agenti e promotori: Fnaarc, Usarci, Fiarc, Anasf, FISASCAT-Cisl. Candidati provenienti da ogni parte d’Italia: Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Marche, Lazio, Abruzzo, Puglia, Calabria, Sicilia, Sardegna. Tra i candidati c’è anche Andrea Secchi, presidente di Fnaarc Confcommercio Lecco.
“Imprese per Enasarco” vede invece l’appoggio di Confindustria, Confcommercio, Confesercenti e Confcooperative per l’elezione di 20 candidati imprenditori che provengono da Lombardia, Veneto, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio, Puglia e Basilicata.
Le liste che appoggiano “Insieme per Enasarco” – sia agenti sia case mandanti – si caratterizzano non solo per la diffusione territoriale, ma anche per la varietà delle attività imprenditoriali e professionali rappresentate.
“Una coalizione ampia, quella di ‘Insieme per Enasarco’, indispensabile per un lavoro in profondità che faccia tornare protagonisti in Fondazione gli agenti e le imprese rilanciando l’attività di Enasarco sul territorio all’insegna della trasparenza, dell’efficienza gestionale finanziaria, e anche di più attenzione e ascolto nei confronti degli iscritti” afferma Gianroberto Costa, coordinatore di “Insieme per Enasarco”.

Segui qui la diretta oppure al link http://www.insiemeperenasarco.it/1/diretta_streaming_1027273.html