Torna la Notte Bianca a Calolzio il 4 giugno

03Presentata l’ottava edizione in programma il 4 giugno. Cristina Valsecchi: “Vogliamo far vivere il paese: eventi in ogni angolo”

Torna dopo lo stop legato alla pandemia la Notte Bianca a Calolzio che si svolgerà sabato 4 giugno. La presentazione dell’edizione 2022 si è tenuta presso la delegazione di Calolzio di Confcommercio Lecco giovedì 26 maggio.

A fare gli onori di casa la presidente della Zona Valle San Martino di Confcommercio Lecco, Cristina Valsecchi: con lei al tavolo la presidente della Pro Loco, Simona Bonacina, il presidente provinciale di Confesercenti Lionello Bazzi, e il presidente Zona 4 Galbiate–Valle San Martino di Confartigianato Lecco, Innocenzo Sartor (clicca qui per il suo intervento).

Scarica il pieghevole della Notte Bianca

E’ bello potere tornare a proporre la Notte Bianca: era due anni che aspettavamo di poterla riorganizzare – ha evidenziato Cristina Valsecchi, vera a propria anima dell’evento – Vogliamo far vivere il paese e fare conoscere le diverse realtà: in ogni angolo ci saranno eventi, musica e punti di ristoro. Distribuiremo il depliant con il programma e le postazioni in 5mila copie. Mi piace sottolineare la preziosa sinergia e collaborazione con le altre associazioni e con la Pro Loco. Un grazie va a loro, agli sponsor che ci sostengono e ovviamente ai commercianti che hanno aderito numerosi: sono oltre 50 le attività che hanno accolto l’invito alla Notte Bianca. Ogni commerciante ha dato il massimo per questa iniziativa“.

La novità principale, introdotta anche per fare girare le persone in ogni angolo della festa, riguarda l’introduzione di un passaporto (presente nei negozi aderenti o da ritirare nell’apposito stand presente la sera della Notte Bianca) dove bisognerà apporre i timbri delle diverse attività. Completato il passaporto (non c’è obbligo di acquisto, ma occorre recarsi in tutti i negozi: ogni attività ha il suo bollino personalizzato) bisognerà imbucarlo nell’urna situata in centro presso lo stand “Notte Bianca”.

Scarica il passaporto

Domenica 5 giugno alle ore 14, presso il Comune di Calolzio, verrà effettuata l’estrazione per l’assegnazione di 4 buoni spesa del valore complessivo di 500 euro. L’estrazione sarà trasmessa in streaming sul canale Facebook “Sei di Calolzio se…”.  Il ritiro dei premi (1° premio buono spesa da 300 euro; 2° premio buono da 100 euro; 3° e 4° premio buono da 50 euro) dovrà essere effettuato entro e non oltre il 30 giugno 2022, presso la sede della delegazione di Confcommercio Lecco in corso Dante 31/B. I premi rifiutati o non assegnati saranno devoluti ai Volontari del Soccorso di Calolzio.

La Notte Bianca si svolgerà dalle 20 alle 00.30: le strade interessate verranno chiuse dalle 19 alla 1 di domenica 5.

 

 

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.