Tra Lago e Monti 2019, presentata la trentaduesima edizione del Festival

Scatta il 25 luglio  il Festival di musica Tra Lago e Monti 2019

Torna con la trentaduesima edizione il “Festival di musica Tra Lago e Monti”, classico appuntamento dell’estate lecchese. Quindici i concerti ospitati in chiese o località di grande richiamo sparse per il territorio, soprattutto tra lago e Valsassina.

Tra Lago e Monti 2019 partirà, come succede da qualche anno a questa parte, con il concerto inaugurale a Lecco presso Palazzo Belgiojoso, in calendario il 25 luglio, mentre la conclusione è prevista a Varenna il 14 settembre. Confermatissimo anche nel 2019 il concerto in quota presso il Rifugio Ratti Cassin ai Piani di Bobbio. Il Festival Tra Lago e Monti, che si avvale della direzione artistica del Maestro Roberto Porroni, è promosso da Confcommercio Lecco e Deutsche Bank, e vede il sostegno e il contributo di Camera di Commercio di Como e Lecco, Provincia di Lecco e ACEL Energie.
La presentazione si è svolta giovedì 18 luglio presso Palazzo del Commercio: al tavolo il presidente di Confcommercio Lecco, Antonio Peccati, il direttore artistico del Festival, Roberto Porroni, il regional Manager Nord – Lombardia di Deutsche Bank Italia, Marco Massironi, il presidente di ACEL Energie, Giovanni Priore, e il direttore generale di Galletto Vallespluga Dante Milani.

“Siamo contenti di potere essere anche quest’anno a fianco del Maestro Roberto Porroni e del Festival “Tra Lago e Monti” da lui disegnato e diretto in modo sempre impeccabile – ha sottolineato il presidente di Confcommercio Lecco, Antonio Peccati – Mi piace ricordare che fin dall’inizio Confcommercio Lecco è stata tra i promotori della rassegna. Trovarci oggi a portare avanti questa tradizione è motivo di orgoglio. Le proposte musicali in calendario sono di grande spessore e sapranno conquistare anche quest’anno residenti e turisti, per un festival che continua a essere unico nel proporre location spettacolari, offrendo imperdibili appuntamenti e dando la possibilità di ascoltare le performance di gruppi affermati e di giovani promettenti. L’attenzione che Confcommercio Lecco pone alle proposte culturali di qualità, caratteristica evidente in questa Rassegna musicale, credo sia sotto lo sguardo di tutti. Siamo convinti che diffondere cultura sia un valore che fa bene al territorio nel suo insieme: Leggermente o il Premio Manzoni degli amici di 50&Più sono un esempio virtuoso. La realtà economica del nostro mondo non può prescindere da un messaggio artistico che per sua natura porta con sé un pensiero positivo ispirato alla bellezza. Un messaggio positivo che, attraverso le note provenienti da musicisti di assoluto spessore, valorizza il territorio lecchese anche in un’ottica di attrattività turistica”.

Il programma dei 15 concerti, a ingresso libero e quasi tutti con inizio alle 20.30 (tranne il concerto al crepuscolo a Concenedo del 17 agosto, quello a Varenna del 20 agosto e quello al rifugio Ratti-Cassin del 24 agosto), è il seguente:
25 luglio Lecco, palazzo Belgiojoso (inaugurazione); 8 agosto Cremeno, Chiesa di San Giorgio; 9 agosto Cassina, Chiesa San Giovanni Evangelista; 11 agosto Maggio, Villa Carnevali; 12 agosto Vendrogno, Chiesa della Madonnina; 13 agosto Barzio, Palazzetto dello Sport; 14 agosto Introbio, Chiesa San Michele; 17 agosto Barzio, Monastero del Carmelo di Concenedo (concerto al crepuscolo, ore 18.30); 18 agosto Maggio, Chiesa Santa Maria Nascente; 20 agosto Varenna, Sagrato Chiesa S. G. Battista (ore 21); 21 agosto Moggio, Chiesa San Francesco; 22 agosto Primaluna, Chiesa Ss. Pietro e Paolo; 24 agosto Piani di Bobbio, Rifugio Ratti-Cassin (ore 15); 25 agosto Varenna, Villa Monastero; 14 settembre Varenna, Chiesa San Giorgio.

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.