Tra Lago e Monti: presentato il Festival di musica 2024

Il Festival di musica, giunto alla trentasettesima edizione, partirà dalla Lake Arena di Lecco il prossimo 17 luglio

Novità e conferme caratterizzano la trentasettesima edizione del Festival di musica “Tra Lago e Monti”: 14 concerti distribuiti nei mesi di luglio (2 eventi) e soprattutto agosto (12 appuntamenti). La manifestazione – presentata come da lunga tradizione presso la sede di Confcommercio Lecco in piazza Garibaldi a Lecco – vede la direzione artistica del Maestro Roberto Porroni e il sostegno e il contributo di Confcommercio Lecco, Deutsche Bank, Confartigianato Imprese Lecco, Fondo Sostegno delle Arti dal Vivo (Fondazione Comunitaria del Lecchese, Acinque e Larioreti Holding), Valle Spluga, Camera di Commercio di Como-Lecco e Ciresa Formaggi. Hanno contribuito alla realizzazione del Festival i Comuni di Lecco, Barzio, Bellano, Cremeno, Cassina, Dervio e Varenna, oltre che le Pro Loco di Dervio e Vendrogno, il Monastero del Carmelo di Concenedo e le Parrocchie di Barzio, Maggio, Moggio, Cremeno, Vendrogno e Varenna.

“Confcommercio Lecco negli anni ha dimostrato di credere fermamente in questo Festival, sostenendolo con convinzione e determinazione – evidenzia Antonio Peccati, Presidente di Confcommercio Lecco – “Tra Lago e Monti” rappresenta una rassegna dal grande livello culturale e artistico, capace di proporre concerti di alta qualità in location suggestive del Lecchese. Un appuntamento per dare lustro al territorio e per fornire serate estive all’insegna della buona musica per i turisti o per gli abitanti dei paesi, soprattutto di quelli del Lago e della Valsassina. Il Festival, giunto alla 37^ edizione, è un appuntamento ormai consolidato ma capace, nello stesso tempo, di rinnovarsi, perseguendo l’obiettivo di proporre interpreti prestigiosi e rinomati a fianco di giovani dal futuro promettente: anche la scelta di iniziare per la prima volta la rassegna dalla Lake Arena di Lecco mi pare significativa. Siamo sicuri che anche per questa edizione 2024 – che propone 14 concerti tra luglio e agosto – la risposta del pubblico di appassionati sarà entusiasta. Così come siamo certi che questa manifestazione farà apprezzare ancora una volta il nostro territorio. Un motivo di orgoglio per un Festival diventato sempre più un punto di riferimento per l’estate musicale lecchese”.

Il programma dei 14 concerti è il seguente (ingresso libero tranne i concerti del 27 luglio e 2 agosto che sono a pagamento):
17 luglio Lecco, Lake Arena ore 21 (in caso di cattivo tempo Auditorium Casa dell’Economia Lecco); 27 luglio Dervio, Anfiteatro sul lago ore 21 (in caso di cattivo tempo rinvio a domenica 28 luglio); 2 agosto Corenno Plinio ore 21, Palcoscenico su lago (in caso di cattivo tempo Cine Teatro Parrocchiale Paradise); 4 agosto Varenna, Villa Cipressi; 7 agosto Cassina, Piazza comunale ore 20.30 (concerto a sorpresa; in caso di cattivo tempo Chiesa San GIovanni); 8 agosto Maggio, Chiesa Natività ore 20.30; 10 agosto Barzio, Chiesa di Sant’Alessandro ore 21; 12 agosto Vendrogno, Chiesa della Madonnina ore 21; 13 agosto Barzio, Chiesa Sant’Alessandro ore 20.30; 17 agosto Concenedo, Madonna del Carmelo ore 18.30; 18 agosto Cremeno, Chiesa San Giorgio ore 20.30; 21 agosto Moggio, Chiesa San Francesco ore 20.30; 22 agosto Maggio, Area Corti ore 20.30;24 agosto Varenna, Chiesa San Giorgio ore 21.

Per informazioni sul festival: biglietteria@amduomo.it. Sito internet: www.robertoporroni.it; Facebook: ROBERTOPORRONIMUSICISTA; Instagram: roberto_porroni

Potrebbe piacerti anche