Un restyling per il trentesimo anno del Magazine

Un nuovo magazine per una comunicazione integrata al servizio degli associati

Quello che trovate nella home page del sito e nella sezione Sala Stampa/Confcommercio Lecco Magazine il primo numero del 2022 di Confcommercio Lecco Magazine, lo strumento di comunicazione dedicato agli associati. Si tratta del trentesimo anno di fondazione di questo periodico informativo, che da sempre vuole essere di supporto alle imprese, offrendo una panoramica di quanto fatto dall’associazione, ma anche dei corsi proposti o degli adempimenti da seguire nella propria attività. Una ricorrenza significativa che abbiamo deciso di festeggiare con un restyling innovativo del Magazine.
La scelta di fondo di questa nuova versione – che avrete modo di conoscere e scoprire nei prossimi mesi – è dettata da una consapevolezza: la necessità di offrire agli associati una comunicazione che sia al tempo stesso completa e fruibile in modo immediato e piacevole.
La sfida che ci siamo posti con questo nuovo Magazine (realizzato grazie alla creatività di Daniela Castoldi e al supporto di tutta la Elpo Edizioni, società guidata da Daniele Spinelli che da anni segue la grafica e l’impaginazione del nostro house organ) è quella di mantenerlo agile e leggibile, ricco di informazioni interessanti ma nello stesso tempo di renderlo più accattivante, con un riposizionamento delle notizie e delle sezioni.

La prima parte sarà dedicata alle interviste e agli approfondimenti relativi alle principali azioni messe in atto da Confcommercio Lecco. La sezione centrale – una sorta di inserto staccabile – è invece dedicata alle informazioni più tecniche e di supporto alle imprese: dalle notizie in materia di lavoro (a cura dell’Ufficio Sindacale) a quelle del fisco (curate dall’Ufficio Fiscale) passando per gli aggiornamenti forniti dall’area associati. La terza e ultima parte vede invece uno spazio per il tema del credito (e quindi per le azioni del Fondo di Garanzia, il confidi di Confcommercio Lecco), una doppia pagina dedicata alla formazione e alla consulenza (bandi e contributi) e una sezione per il marketing.

Un nuovo magazine capace di essere sempre più uno strumento integrato della comunicazione che “dialoga” in particolare con il sito associativo www.confcommerciolecco.it. Un sito che in questi ultimi due anni è cresciuto sia come contenuti che come numero di visitatori, a dimostrazione dell’attenzione che le nostre imprese riservano alle notizie e ai servizi della loro associazione.