Accese le Luci su Lecco 2024: proiezioni e luminarie fino al 7 gennaio

Sono state accese nel tardo pomeriggio di sabato 23 novembre le Luci su Lecco 2024 organizzate anche quest’anno dagli Amici di Lecco in collaborazione con Confcommercio Lecco e il Comune di Lecco: proiezioni e luminarie resteranno accese fino al 7 gennaio 2025 tutti i giorni dalle 17 alle 23.30.

La cerimonia di accensione si è svolta in piazza XX Settembre davanti a Palazzo delle Paure preceduta da un piccolo concerto natalizio della Accademia Corale di Lecco diretta dal maestro Antonio Scaioli. A portare i saluti il presidente di Amici di Lecco, Antonio Peccati, e ‘assessore all’Attrattività del Comune di Lecco, Giovanni Cattaneo. Quindi Amici di Lecco, sponsor e autorità hanno schiacciato il bottone e dato il via allo spettacolo di luci e colori che animerà le festività natalizie di Lecco.

Le dichiarazioni

Il presidente dell’associazione Amici di Lecco, Antonio Peccati: “Grazie a tutti per essere venuti in piazza a condividere questo momento. Anche quest’anno ce l’abbiamo fatta, è un momento di gioia e, anche quest’anno, la soddisfazione più bella sarà vedere lo stupore negli occhi dei bambini per queste luci che ci accompagneranno fino all’Epifania. Quella del Natale è un’atmosfera particolare e l’augurio è che porti tanta gioia, tanta pace e tanta felicità a tutti”.

L’assessore all’Attrattività del Comune di Lecco, Giovanni Cattaneo: “Un ringraziamento profondo a nome dell’amministrazione va all’associazione Amici di Lecco che, anche quest’anno, ha regalato alla città questo momento sempre tanto atteso. Guardando la piazza vedo che siete in tanti e questa è la cosa migliore. ogni anno cerchiamo di rilanciare le manifestazioni natalizie proprio perché sempre più persone possano venire a scoprire la nostra città e vivere insieme questo momento di attesa del Natale”.

I dettagli di Luci su Lecco 2024

Le proiezioni sono organizzate da:

AMICI DI LECCO in collaborazione col COMUNE DI LECCO e CONFCOMMERCIO LECCO

Patrocinio e contributo:

CAMERA DI COMMERCIO COMO-LECCO

Main Sponsor:

ACINQUE

AXA Agenzie BONAITI & C. SRL e SALA ASSICURAZIONI SRL

FRANCO POZZI

Sponsor Gold:

AL QUATTRO, FRIGERIO WINE BAR, IL CAFFE’, MACELLERIA RUSCONI,, OTTICA MARCHETTI, SOLO SOLE

Sponsor Silver:

CAFFE’ COMMERCIO, ICE SKATING, TABACCHERIA CORTI

Sostenitori:

CASTELLETTI, PONTIGGIA, RESET E ROMATRE

La realizzazione del progetto è affidata alla ditta Proietta. Le proiezioni natalizie illumineranno i palazzi di Piazza XX Settembre e di Piazza Cermenati,
Palazzo delle Paure, con il video mapping,

In piazza Cermenati sarà presente il VILLAGGIO DI BABBO NATALE, composto da:

-BABBO NATALE E PIANOFORTE (fornitore: OnLight PF di Pozzi Franco):

-GIOSTRA PER I PIÙ PICCOLI

-ALBERO PARLANTE (fornitore: Proietta.com)

In piazza XX Settembre sarà presente (sotto la Torre Viscontea):

-LIBRO PARLANTE (fornitore: Proietta.com)

Le luminarie sono sostenute dai commercianti, che contribuiscono a illuminare il Natale di Lecco: le adesioni quest’anno sono state 180 (20 in più rispetto al 2023).

La gestione è a cura dalla società PassioneEventi Public Relations, coordinata da Confcommercio Lecco che ha anche gestito – con il coinvolgimento del direttore Alberto Riva e delle colleghe dell’Ufficio Marketing Chiara Pezzini e Jennifer Megna – i rapporti logistico-operativi sul fronte delle proiezioni.

L’installazione è a cura di OnLight PF di Pozzi Franco

Le luci utilizzate sono a basso consumo energetico; il Comune di Lecco si farà carico dei costi dell’energia elettrica sia delle proiezioni che delle luminarie.

Per informazioni www.amicidilecco.it

 

Potrebbe piacerti anche