Incontro di fine anno con la stampa: il bilancio 2024
Tradizionale appuntamento di fine anno per Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco ha traccia il bilancio del 2024 nel consueto appuntamento di fine anno convocato presso la sede di Palazzo del Commercio: all’incontro hanno preso parte il presidente Antonio Peccati, il direttore Alberto Riva e il presidente del Fondo di Garanzia, Angelo Belgeri.
Il presidente Antonio Peccati ha ringraziato i giornalisti, definiti “portatori efficaci di tutte quelle che sono le nostre iniziative” e ha ricordato il ruolo dell’associazione nel territorio sia per quanto riguarda le azioni a favore delle imprese che in generale nella promozione della cultura (in primis con Leggermente). In particolare sul capoluogo ha evidenziato: “Lecco è sempre più turistica e questo fa sì che debba essere accogliente, sempre, per tutti, con particolare attenzione ai giovani. Qui si deve poter vivere bene, anche se si è ‘solo’ di passaggio. Ma serve una città più sicura, capace di crescere e di offrire servizi adeguati come per esempio i parcheggi”. Su Confcommercio Lecco ha aggiunto: “Chiudiamo un anno molto positivo: siamo davvero soddisfatti di quanto è stato fatto”.
Il presidente del Fondo di Garanzia Angelo Belgeri ha rimarcato l'”attenzione nei confronti del credito e delle imprese che necessitano di finanziamenti. Proprio per questo nei nuovi uffici di via Roma 51 abbiamo voluto l’orario continuato. Abbiamo investito molto nella formazione interna e siamo cresciuti come inserendo due nuove figure che venivano dal mondo bancario accrescendo così le nostre competenze”. Obiettivi 2025? “Vogliamo mettere a frutto il lavoro impostato nel 2024 e vogliamo ampliare la base associativa”.
Soddisfazione è stata espressa anche dal direttore di Confcommercio Lecco, Alberto Riva: “Cerchiamo di essere sempre vicini alle esigenze delle imprese. Il saldo tra cessati e nuovi iscritti è molto positivo. Nel 2025 punteremo su due temi: la sostenibilità e l’intelligenza artificiale”.
Al termine è stato consegnato un omaggio natalizio ai giornalisti presenti prima di un brindisi di auguri.