“Pasqua con Sorpresa!”: commercianti di Merate protagonisti
Con l’avvicinarsi delle festività pasquali, i commercianti meratesi sono i protagonisti dell’iniziativa “Pasqua con sorpresa!”, realizzata in collaborazione con Confcommercio Lecco e l’associazione La Nostra Mela con il sostegno dell’Assessorato al Commercio della Città di Merate, per incentivare il commercio locale e rafforzare il legame tra esercenti e cittadini. Sono 36 i commercianti che hanno aderito a “Pasqua con sorpresa!”.
Da sabato 5 a sabato 19 aprile 2025 in ogni negozio aderente, riconoscibile dal logo esposto in vetrina, ci sarà un uovo di Pasqua dal quale i clienti – a fronte di un acquisto minimo – potranno ‘pescare’ un buono sconto o buono omaggio valido negli esercizi commerciali meratesi aderenti all’iniziativa.
Acquista a Merate, cerca l’uovo in ogni negozio e scopri la sorpresa!
Le dichiarazioni:
Gianpiero Airoldi, assessore al Commercio e alle Attività Produttive del Comune di Merate
“Siamo davvero soddisfatti per la collaborazione e il dialogo instaurati con i commercianti di Merate e con la Confcommercio Lecco. Abbiamo subito accolto la proposta dei commercianti: in poche settimane siamo riusciti a dare vita a “Pasqua con sorpresa!”. Come Comune sosteniamo l’iniziativa e daremo una mano a farla conoscere. L’obiettivo è continuare con queste proposte rendendole sempre più partecipate e coinvolgenti. L’Amministrazione comunale di Merate già a Natale aveva lanciato il “Regalo sospeso”: noi vogliamo fare la nostra parte per sostenere e supportare i negozi di vicinato della nostra città”
Alberto Riva, direttore di Confcommercio Lecco
“Con grande piacere offriamo il nostro contributo per promuovere e sostenere questa bella iniziativa lanciata dai commercianti di Merate. Sostenere i negozi del territorio è uno dei compiti dell’associazione e ben volentieri siamo a fianco di “Pasqua con sorpresa” che punta sulla sinergia e sul fare rete tra i commercianti . Ringrazio il Comune di Merate con cui in questi mesi abbiamo avuto diverse occasioni di confronto sia con il sindaco Mattia Salvioni che con l’assessore al Commercio Gianpiero Airoldi”
Andrea Valtorta, commerciante di Merate e componente dell’associazione La Nostra Mela
“Siamo contenti: abbiamo avuto una buona risposta da parte di tanti commercianti rispetto a questa iniziativa che vuole premiare i clienti che entrano nei nostri negozi e che comprano a Merate. L’obiettivo è quello di incentivare il commercio nella nostra città e di valorizzare i nostri esercizi commerciali. Speriamo che questa iniziativa contribuisca a ricreare uno spirito di gruppo e la voglia di fare squadra che sono importanti per sostenere la nostra attività”
Ecco l’elenco dei 37 negozi aderenti l’iniziativa “Pasqua con sorpresa”.
1. Boutique dell’angolo
2. Bakery e Coffee
3. Ottica Griff
4. Tony Spada strumenti musicali
5. Terry e Cris parrucchiere
6. Arco design arredamenti
7. Demy look abbigliamento
8. Farmacia Griffini
9. Tagliati per il successo parrucchieri
10. Ambient immobiliare
11. Lorenz Merate
12. La bottega
13. Ottica Diego Sala
14. Studio fotografico Punto Foto Merate
15. Sangiorgio calzature
16. Merceria Ripamonti
17. Animosi illuminazione
18. Linea abbigliamento
19. Pasticceria Albani
20. Gioielleria Ravasi
21. L’erboristeria
22. Spinaudio Hi-Fi
23. Creme caramel abbigliamento
24. I Ferrari parrucchieri
25. Lady abbigliamento
26. Bottega della frutta
27. Mademoiselle beautè
28. Panificio Tamandi
29. La pasticceria di Comi
30. Ottica Consonni
31. Bellessere
32. Centro estetico Samuela
33. Regalcasa
34. La Pasteria
35. La Cicala libri
36. Merate tennis e padle center
37.Amica Boutique