Bando Credito Adesso Evolution – Rifinanziamento

Bando Credito Adesso Evolution – RIFINANZIAMENTO: sportello aperto dal 2 settembre 2020

L’iniziativa finanzia il fabbisogno di capitale circolante connesso all’espansione commerciale delle imprese e dei liberi professionisti operanti in Lombardia mediante la concessione di finanziamenti chirografari e di un contributo in conto interessi.

Bando Credito Adesso Evolution – rifinanziamento

BENEFICIARI
PMI e MID CAP (imprese che non rientrano tra le PMI e presentano un organico inferiore a 3.000 dipendenti): a) singole e in qualunque forma costituite comprese imprese artigiane;
b) con sede operativa in Lombardia;
c) iscritte al registro delle imprese;
d) operative da almeno 24 mesi; e) aventi media ricavi tipici degli ultimi due esercizi pari ad almeno € 400.000; f) appartenenti ad uno dei seguenti settori: 1. Settore manifatturiero, codice ISTAT primario – ATECO 2007, lett. C. 2. Settore dei servizi alle imprese avente, codice ISTAT primario – ATECO 2007: J60; J62; J63; M69; M70; M71; M72; M73; M74; N78; N79; N81; N82; H49; H52; S.96.01.10. 3. Settore del commercio all’ingrosso (escluso quello di autoveicoli e di motocicli) limitatamente ai gruppi con codice ISTAT primario – ATECO 2007: G46.2; G46.3; G46.4; G46.5; G46.6; G46.7. 4. Settore delle costruzioni, codice ISTAT primario – ATECO 2007, lett. F. 5. Settore del turismo limitatamente ai gruppi con codice ISTAT primario – ATECO 2007 I55: alloggio.
* per dettagli sui codici Ateco consigliamo di consultare il bando

Liberi Professionisti e Studi associati con sede prevalente in Lombardia; attivi da almeno 24 mesi; appartenere ad uno dei settori M del codice ISTAT primario – ATECO 2007; aventi media ricavi tipici degli ultimi due esercizi pari ad almeno € 120.000.

ATTIVITA’ FINANZIABILI
Richiesta di liquidità di importo non superiore al 25% della media dei ricavi tipici degli ultimi due esercizi con modalità semplificata per tutti i soggetti secondo i seguenti valori:
PMI – tra € 30.000 e € 800.000
MID-CAP tra € 100.000 e € 1.500.000
Unica condizione posta è il soddisfacimento dei seguenti indicatori di fabbisogno del capitale circolante:
1) Importo finanziamento richiesto <= 25% Ricavi Tipici
2) Importo finanziamento richiesto <= (Attivo Circolante – Disponibilità Liquide)

Il primo indice è applicabile a tutti i soggetti beneficiari, il secondo solo per le aziende che depositano il bilancio d’esercizio.

AIUTO FINANZIARIO
• Rimborso: amortizing, con rata semestrale a quota capitale costante
• Durata: fino a 72 mesi.
• Tassi di interesse: Euribor a 6 mesi oltre ad uno spread che varierà in funzione della classe di rischio assegnata all’impresa
• Importo Contributo in conto interessi: sul tasso di interesse come sopra determinato, Finlombarda concederà un contributo in conto interessi pari al 3% annuo
• Erogazione del finanziamento: in un’unica soluzione entro e non oltre 10 giorni dalla data di sottoscrizione del contratto di finanziamento
• Erogazione del Contributo in conto interessi: in un’unica soluzione entro 45 giorni dall’erogazione del finanziamento. Sarà erogato su un conto corrente indicato da azienda sul quale dovranno obbligatoriamente transitare – entro un anno dall’erogazione del finanziamento da parte della banca convenzionata – i pagamenti delle spese inerenti il capitale circolante per un importo pari ad almeno l’ammontare del finanziamento
• Garanzie: non è richiesta alcuna garanzia di natura reale. Potranno essere richieste garanzie personali (incluse quelle rilasciate dai Confidi) e/o garanzie dirette del Fondo Centrale di Garanzia.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE CREDITO ADESSO EVOLUTION
A partire dal 02/09/2020.

I nostri consulenti sono in grado di effettuare una valutazione preliminare di ammissibilità e consigliarvi le migliori opzioni per il vostro progetto.