Bando e-commerce: contributo a fondo perduto

Bando “E-COMMERCE”: contributi a fondo perduto fino al 70%
Possono essere ammessi al bando i progetti relativi all’apertura e/o al consolidamento di un canale commerciale per la vendita dei propri prodotti tramite accesso a servizi specializzati per la vendita online b2b e/o b2c. Le imprese devono avere già individuato il portafoglio prodotti da proporre sul canale di vendita online, i mercati di destinazione e uno o più canali specializzati di vendita online.

Scarica il bando e-commerce

CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO:
fino al 70% per investimento minimo di € 4.000 e contributo massimo di € 5.000 (per microimprese)
fino al 50% per investimento minimo di € 10.000 e contributo massimo di € 15.000 (per piccole-medie)

SPESE AMMISSIBILI:

• accesso ai servizi di vendita online e consulenza per analisi del posizionamento online;
  • analisi di fattibilità e realizzazione di una strategia per il canale digitale;
  • organizzazione di interventi specifici di formazione del personale;
  • acquisizione ed utilizzo di forme di smart payment;
  • progettazione, sviluppo e/o manutenzione di sistemi e-commerce proprietari;
  • acquisto di macchinari, attrezzature e hardware;
  • acquisto di software, licenze software e spese showroom digitali;
  • progettazione, sviluppo e/o manutenzione di piattaforme di AR Business commerce;
  • sostegno al posizionamento dell’offerta sui canali commerciali digitali prescelti;
  • automatizzazione delle operazioni di gestione degli articoli da e verso il web;
  • raccordo tra le funzionalità operative del canale digitale e i propri sistemi CRM;
  • protezione e/o registrazione dei marchi e/o degli articoli compresi nel portafoglio;
  • campagna digital marketing ed attività di promozione sui canali digitali;
  • altri servizi e costi

Scarica la scheda di Confcommercio Lecco sulle misure legate al “digital business”

PRESENTAZIONE DOMANDE:
Le domande devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica con firma digitale tramite il sistema Telemaco di Infocamere:
E’ possibile presentare la domanda dal 19 maggio al 22 giugno 2021.