Bando “Fare impresa in franchising”

Arriva il bando Fare impresa in franchising.

Regione Lombardia ha pubblicato un bando destinato a finanziare l’apertura di nuovi punti vendita in franchising, al fine di contrastare la desertificazione commerciale attuale nell’ambito dei Comuni capofila dei Distretti Urbani del Commercio aderenti al progetto.
L’ammontare delle risorse finanziarie è pari a 452.000 euro.

BENEFICIARI
I soggetti destinatari dei contributi sono aspiranti imprenditori che intendono avviare un’attività in franchising ovvero imprese già esistenti che intendono riconvertire o ampliare la propria attività attraverso l’affiliazione ad un franchisor aderente al bando e nelle location identificate dai DUC (vedi tabelle in allegato).

SPESE AMMISSIBILI
Le spese ammissibili sono:
a) Opere inerenti la struttura del punto vendita (opere strutturali e murarie, impiantistiche, riqualificazione del punto vendita);
b) Opere inerenti l’allestimento del punto vendita e le attrezzature:
c) Acquisto di software e hardware e altri beni strumentali necessari per il punto vendita.
Tutte le spese dovranno essere fatturate e quietanziate a partire dalla sottoscrizione del contratto di franchising ed entro e non oltre il 31/10/2016.

AGEVOLAZIONE
Il finanziamento consiste in un contributo in conto capitale pari a 10.000 euro.
Spese minime necessarie 20.000 euro al netto di IVA

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Nel periodo dal 10 febbraio 2016 al 14 aprile 2016 si dovranno svolgere le tre fasi previste per la candidatura e la presentazione della richiesta di contributo.