Bonus Pubblicità NEW

Limitatamente agli anni 2021-2022 il bonus pubblicità è riconosciuto nella misura unica al 50% per tutti gli investimenti pubblicitari effettuati

Con le nuove disposizioni il Decreto Sostegni bis uniforma la disciplina del credito d’imposta per gli investimenti sui media radiotelevisivi a quella per gli investimenti pubblicitari sui giornali. Per i due settori è confermato il venir meno del presupposto dell’incremento minimo dell’1% dell’investimento pubblicitario, rispetto all’investimento dell’anno precedente quale requisito per l’accesso all’agevolazione.

Scarica la scheda del Bonus Pubblicità NEW

BENEFICIARI
Imprese (società o imprenditori individuali) e i lavoratori autonomi (anche professionisti) che sostengono dal 1 gennaio 2021, costi in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica, anche online e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali o nazionali.

AGEVOLAZIONE
Per il 2021 il credito d’imposta è previsto, per tutti i beneficiari, nella misura unica del 50% degli investimenti effettuati, nel limite massimo delle risorse appositamente stanziate e, in ogni caso, nei limiti di cui ai regolamenti dell’Unione europea in materia di aiuti di Stato c.d. de minimis, presentando il modello F24 tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle entrate.

INVESTIMENTI AMMISSIBILI
Con la nuova disposizione per il 2021 e il 2022 il credito d’imposta spetta per le spese per campagne pubblicitarie:
– su giornali quotidiani e periodici, anche in formato digitale;
– sulle emittenti televisive e radiofoniche, analogiche o digitali, locali o nazionali non partecipate dallo Stato.

DOVE PRESENTARE DOMANDA
Dal 1° al 30 settembre 2021 verrà aperta una nuova finestra di prenotazione del bonus per le spese relative al 2021. Dal 1° al 31 gennaio 2022, per confermare la “prenotazione” effettuata tramite la comunicazione per l’accesso, dovrà essere inviata, sempre telematicamente, la “dichiarazione sostitutiva”, relativa agli investimenti effettuati nell’anno 2021.

I nostri consulenti sono in grado di effettuare una valutazione preliminare di ammissibilità e consigliarvi le migliori opzioni per il vostro progetto

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.