Rifugi, bando per riqualificazione e adeguamento

I gestori o i proprietari dei rifugi alpinistici ed escursionistici presenti nel territorio lombardo iscritti all’Elenco Regionale dei Rifugi Alpinistici e Rifugi Escursionistici, ai sensi della L.R. 1 ottobre 2015 n. 27, potranno presentare domanda di contributo a fondo perduto per sostenere interventi di riqualificazione delle strutture, valorizzando così il patrimonio naturalistico e ambientale della montagna di Lombardia.

QUALI INTERVENTI POSSONO ESSERE FINANZIATI
Saranno finanziati interventi per migliorare l’accoglienza delle strutture, per garantirne la fruizione in sicurezza (permettendo ai gestori e proprietari di ottenere aiuti anche per le necessità legate alle prescrizioni imposte dall’emergenza Covid-19), per migliorarne l’accessibilità e la sostenibilità ambientale (gestione dei reflui, approvvigionamento energetico e idrico).

Il bando ha una dotazione di € 1.930.000,00 e prevede contributi in conto capitale fino al 80%.
Investimento minimo richiesto pari a € 7.000.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
E’ possibile presentare la domanda dal 15 maggio al 15 giugno 2020.

Gli interventi dovranno essere realizzati entro il 31 ottobre 2021 e sono ammesse le spese sostenute a partire dal 1 gennaio 2020.

Le domande andranno presentate unicamente tramite la piattaforma telematica Bandi On Line di Regione Lombardia: https://www.bandi.servizirl.it/procedimenti/bando/ERSAFA12019009462 

 

LA NOSTRA CONSULENZA AL BANDO

Chi fosse interessato, dopo aver verificato che sussistano i requisiti per poter presentare la domanda, può prenotare un appuntamento individuale al nostro sportello di Finanza agevolata previsto per lunedì 25 maggio.
I nostri consulenti saranno in grado di effettuare una valutazione preliminare di ammissibilità e consigliarvi le migliori opzioni per il vostro progetto.

Per fissare l’appuntamento: formazione@ascom.lecco.it – tel. 0341.356911

 

SCARICA IL BANDO COMPLETO

SCARICA LA SCHEDA SINTETICA DEL BANDO

 

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.