Bando Strutture Ricettive Sostegno Competitività

SOSTEGNO ALLA COMPETITIVITÀ DELLE STRUTTURE RICETTIVE ALBERGHIERE E DELLE STRUTTURE RICETTIVE NON ALBERGHIERE ALL’ARIA APERTA – CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO 

 

Scarica il bando integrale

 

BENEFICIARI
Micro, piccole e medie imprese ai sensi dell’Allegato I al Regolamento (UE) n.651/2014, ivi incluse le ditte individuali, che esercitano l’attività:

  • ricettiva alberghiera ai sensi del capo II della legge regionale n.27/2015 (alberghi o hotel; residenze turistico-alberghiere; alberghi diffusi; condhotel)
  • ricettiva non alberghiera all’aria aperta ai sensi del capo V della legge regionale n.27/2015 (villaggi turistici, campeggi e aree di sosta)

INTERVENTI AMMISSIBILI
I progetti di realizzazione e riqualificazione devono riguardare i seguenti macrotemi del posizionamento strategico regionale di Regione Lombardia ad alto potenziale di attrattività e competitività di cui alla Dgr X/651 del 6 settembre 2013:

  • Enogastronomia & food experience;
  • Natura & green;
  • Sport & turismo attivo;
  • Terme & benessere;
  • Fashion e design;
  • Business congressi & incentive.

Non sono finanziabili eventi sportivi / culturali / turistici / promozionali / d’intrattenimento o iniziative di marketing territoriale.

SPESE AMMISSIBILI
a) arredi, macchinari e attrezzature;
b) opere edili-murarie e impiantistiche;
c) progettazione e direzione lavori per un massimo dell’8% delle spese ammissibili di cui alla lettera b);
d) spese generali forfettarie per un valore del 7% delle spese ammissibili di cui alle lettere a), b) e c) (conformemente all’art. 67 c.1 del Regolamento (UE) n. 1303/2013).

L’avvio dei progetti e i relativi giustificativi di spesa e di pagamento devono essere successivi alla data di presentazione della domanda.

DOTAZIONE FINANZIARIA
17.000.000 €

AGEVOLAZIONE
Contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili.
Contributo massimo: 200.000,00 euro.
Investimento minimo: 80.000,00 euro.

PRESENTAZIONE DOMANDE
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata online dalle ore 12.00 del 21 luglio 2020 fino alle ore 12.00 del 15 ottobre 2020.

LA NOSTRA CONSULENZA AL BANDO

Chi fosse interessato, dopo aver verificato che sussistano i requisiti per poter presentare la domanda, può prenotare un appuntamento individuale al nostro sportello di Finanza Agevolata previsto per lunedì 20 luglio 2020 a partire dalle ore 9:00.
I nostri consulenti saranno in grado di effettuare una valutazione preliminare di ammissibilità e consigliarvi le migliori opzioni per il vostro progetto.Per fissare l’appuntamento:
formazione@ascom.lecco.it – tel. 0341.356911

Scarica la scheda del Bando 

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.