startup

Sportello Start-up: dall’apertura partita Iva alla crescita della tua nuova attività.

Confcommercio Lecco sostiene le aspiranti start-up con strumenti utili per iniziare con il piede giusto una nuova attività nei settore del Commercio, del Turismo e dei Servizi, con un occhio di riguardo ai costi. I servizi offerti mirano a garantire al nuovo associato un pacchetto completo di risorse, informazioni e strumenti finanziari che gli consentano di affrontare in maniera solida e congrua la nuova sfida.

Innanzitutto, Confcommercio Lecco permette di risparmiare tempo prezioso grazie al servizio LA TUA NUOVA IMPRESA IN UN CLICK.

Personale qualificato assiste l’associato nello svolgimento delle pratiche telematiche necessarie per iniziare l’attività: iscrizione al Registro delle Imprese, iscrizione all’Inps/Inail, apertura della Partita Iva e comunicazione (SUAP) al relativo Comune dell’inizio di attività…tutto in un solo ufficio e con un click, per avviare la tua start-up.

Inoltre, le start-up possono affidarsi a Confcommercio Lecco in fase di start up con i seguenti vantaggi:

• assistenza nella gestione della contabilità e delle paghe, con personale qualificato ed esperto
  • ampia offerta di corsi di formazione professionale e di corsi abilitanti (per es. per somministrare e vendere prodotti alimentari o per diventare agente di commercio)
  • vantaggiosi sconti e convenzioni per risparmiare là dove serve (banche, telefonia, Siae, energia elettrica, ecc.)
  • assistenza legale
  • possibilità di mettersi in regola con gli adempimenti obbligatori (Sicurezza sul lavoro, HACCP, D.Lgs. 81/2008)
  • aggiornamento continuo circa le possibili agevolazioni finanziarie regionali, nazionali e comunitarie
  • sostegno nell’ottenimento di finanziamenti bancari a tasso agevolato, tramite la garanzia offerta dalla cooperativa Fondo di Garanzia.

Per informazioni:
Ufficio Marketing