Comunicare con il cibo: full immersion con Doriano Missora

Il 19 febbraio in Confcommercio Lecco una full immersion nel settore dalla comunicazione visiva del settore food

Clicca qui per avere più informazioni e iscriverti al corso

Vuoi valorizzare al meglio il tuo locale con un allestimento di successo? Vuoi presentare i prodotti alimentari in modo attraente, andando così ad esaltare l’esperienza d’acquisto e stimolando l’appetito dei clienti?

Cat Unione Lecco, società di formazione e consulenza di Confcommercio Lecco, propone per lunedì 19 febbraio, dalle ore 14 alle ore 18, il corso “Food and visual merchandising: comunicare con il cibo”. Una full immersion nel settore dalla comunicazione visiva del settore food, un pomeriggio da passare con un consulente di assoluto livello come Doriano Missora – un professionista qualificato con una grande esperienza e una brillante carriera nel settore del marketing e della comunicazione – per vivere così un’esperienza diretta e stimolante.

Le iscrizioni vanno effettuate entro venerdì 9 febbraio: è previsto un rimborso del 50% della quota di partecipazione per le imprese regolarmente iscritte agli Enti Bilaterali del Terziario e del Turismo. Durante le quattro ore verranno presi in considerazione tutti gli aspetti di un allestimento di successo (display, layout, luci, colori, posizione e caratteristiche del bancone, immagini e cartelli) con l’obiettivo di contribuire ad accrescere la visibilità e il proprio business. Il programma del corso affronterà i seguenti argomenti: il nuovo consumatore; che risultati produce il visual merchandising; vantaggi per il consumatore; modalità espositive; collocazione in funzione alla rotazione della merce; display; i 5 sensi; le vetrine e le sue regole.

Come anticipato, il corso verrà tenuto dal consulente Doriano Missora, che ha un’esperienza pluriennale e vanta centinaia di collaborazioni in Italia con imprese, studi fotografici, enti ed associazioni. Missora – che si occupa anche della gestione completa dell’immagine e della comunicazione di aziende e punti vendita, coordinando ogni aspetto con l’obiettivo di valorizzare il brand e i suoi prodotti, nonché di attrarre e fidelizzare il pubblico in modo efficace – è docente per l’Accademia nazionale arte vetrinisti di Milano e vanta collaborazioni con IED Scuola Lab e Accademia del Lusso di Milano.

Per ulteriori informazioni e per iscrizioni (da effettuare entro il 9 febbraio) contattare Confcommercio Lecco – ufficio Formazione: email formazione@ascom.lecco.it ; tel. 0341/356911.