La sede di Confcommercio Lecco a Palazzo FalckLa nostra realtà associativa

Confcommercio Lecco è l’associazione di categoria aderente a Confcommercio, Confederazione Generale Italiana del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle PMI, che rappresenta il variegato mondo del terziario della Provincia di Lecco.

Nata nel 1945, da oltre 60 anni opera al fianco degli operatori del commercio, turismo e servizi rappresentandone gli interessi e fornendo servizi ed assistenza. È l’associazione provinciale più rappresentativa del settore con quasi 4.000 associati.

Cosa facciamo

Confcommercio Lecco garantisce l’assistenza alle imprese associate relativamente alle tematiche di carattere locale ed ai conseguenti rapporti con le istituzioni pubbliche e con altri soggetti privati. Offre inoltre alle imprese tutti i servizi direttamente connessi con la gestione aziendale attraverso la sua società di servizi Lecco Terziaria S.r.l, la Cooperativa denominata Fondo di Garanzia per il Credito al Commercio ed al Turismo Lecchese, l’ente di previdenza Enasco, il CAT ed il Caf 50& Più. L’Unione fa parte del Sistema Confcommercio, la più grande rappresentanza d’impresa in Italia con circa 750.000 imprese associate.

Chi rappresentiamo

Confcommercio è l’espressione nazionale unitaria dei soggetti imprenditoriali e professionali che operano nel terziario. Il sistema di rappresentanza di Confcommercio si articola sia a livello territoriale, con 102 organizzazioni provinciali e 21 unioni regionali, sia categoriale, con 142 organizzazioni nazionali di categoria. La Confederazione, attraverso gli organi statutariamente previsti esprime le linee generali di indirizzo della politica di rappresentanza e attraverso la struttura nazionale, individua gli interventi, coordina gli strumenti di attuazione e definisce una strategia di sviluppo dei settori rappresentati.

Come siamo strutturati

SCARICA LO STATUTO