La sede di Confcommercio Lecco a Palazzo Falck

Benvenuti nel sito ufficiale di Confcommercio Lecco, l’associazione di categoria che da oltre sei decenni rappresenta con impegno e dedizione il dinamico panorama economico del terziario nella splendida Provincia di Lecco. Siamo affiliati a Confcommercio, la Confederazione Generale Italiana del Commercio, del Turismo, dei Servizi delle PMI, posizionandoci come il punto di riferimento primario per quasi 4.000 imprese associate.

Fondata nel 1945, la nostra associazione ha una lunga storia di tutela e promozione degli interessi degli operatori del commercio, del turismo e dei servizi. Nel corso degli anni, abbiamo consolidato il nostro ruolo di leader grazie alla nostra costante presenza sul territorio, offrendo un’ampia gamma di servizi specializzati e supporto personalizzato.

COSA FACCIAMO

Confcommercio Lecco si distingue per l’attenzione rivolta alle esigenze specifiche delle imprese locali. Offriamo consulenza e assistenza su tematiche locali e relazioni con enti pubblici e privati.
I servizi Confcommercio Lecco vengono erogati tramite un variegato sistema di soggetti, quali:

• FISCO E LAVORO : la Società di servizi Lecco Terziaria Srl si occupa dei servizi di natura fiscale e sindacale, ovvero della gestione della contabilità, elaborazione cedolini paghe e consulenze correlate;
  • CORSI DI FORMAZIONE: la Società di servizi CAT Unione Srl segue l’associato dal punto di vista formativo, con un ampio catalogo di corsi di formazione in aula e online;
  • BANDI E CONTRIBUTI: sempre attraverso la Società di servizi CAT Unione Srl offriamo  informazioni e l’assistenza tecnica necessaria per presentare le richieste di contributo o finanziamento a livello nazionale, regionale e locale;
  • FINANZIAMENTI: la cooperativa Fondo di Garanzia per il Credito al Commercio e al Turismo Lecchese agevola il socio nell’accesso al credito;
  • START-UP: assistenza agli aspiranti imprenditori per affrontare la nuova sfida in modo solido e adeguato, offrendo risorse, informazioni e strumenti finanziari;
  • SCONTI E CONVENZIONI: risparmiare grazie all’associazione è uno dei tanti vantaggi;
  • CONSULENZE: in vari ambiti fra cui sicurezza sul lavoro e medicina del lavoro, haccp e molto altro;
  • ENTI BILATERALI: gli Enti Bilaterali tutelano sia le esigenze dei lavoratori sia quelle dei datori di lavoro, offrendo anche scontistiche vantaggiose (a volte i corsi sono gratuiti);
  • PREVIDENZA: l’Enasco è il patronato che assiste i pensionati e i lavoratori nelle pratiche relative alla pensione;
  • SALUTE: Ente Mutuo Milano offre diversi pacchetti di assistenza sanitaria.

CHI RAPPRESENTIAMO

In qualità di membro del Sistema Confcommercio, la più vasta rete di rappresentanza d’impresa in Italia con oltre 750.000 imprese associate, siamo parte integrante di una solida struttura organizzativa. Confcommercio comprende 102 organizzazioni provinciali e 21 unioni regionali, insieme a 142 organizzazioni nazionali di categoria. Questa struttura ci permette di sviluppare strategie efficaci e implementare interventi mirati per favorire la crescita sostenibile dei settori che rappresentiamo.

Il nostro impegno è rivolto non solo al presente, ma anche al futuro del commercio, del turismo e dei servizi. Confcommercio Lecco continua a evolversi e ad adattarsi alle mutevoli esigenze delle imprese associate, sostenendo la crescita economica e il benessere della nostra comunità locale.

Scegliendo di affiliarsi a Confcommercio Lecco, scegliete di far parte di una storia di successi e di un impegno costante verso l’eccellenza e lo sviluppo sostenibile del nostro territorio. Esplorate il nostro sito per scoprire in dettaglio come possiamo supportare il vostro business e contribuire al vostro successo.

COME SIAMO STRUTTURATI