Public speaking, corso di 12 ore con la docente Bruna Nava

Quando parliamo a un pubblico, anche di poche persone, comunichiamo con tutto il corpo, non solo con le parole. Tutto concorre al risultato comunicativo: entrano in scena la voce, la postura, il volto, la mimica, la gestualità… Per questo Confcommercio Lecco ha pensato di organizzare il corso Public Speaking, in programma lunedì 30 maggio e lunedì 6 giugno, dalle ore 9 alle ore 15: “Interessare l’interlocutore è un’arte che si apprende. Il corso insegna a diventare consapevoli degli elementi che influenzano l’impatto sul pubblico e a gestirli, sia conoscendo le tecniche di base, sia mettendole in pratica in esercitazioni e role-playing con l’uso della telecamera”.

Docente del corso di Public Speaking sarà Bruna Nava, consulente HR per valutazione, formazione, sviluppo manageriale, career coaching e gestione delle fasi di cambiamento sia aziendale che individuale. Laureata in Psicologia, Master Advanced in PNL (Programmazione Neurolinguistica sistemica), Bruna Nava è iscritta all’Associazione Italiana Conselling e all’Albo degli Psicologi.

Il programma, per le 12 ore di lezione, toccherà i seguenti punti: l’obiettivo comunicativo: che intenzione hai?; le parole attirano e respingono: la scelta del linguaggio; la trama del racconto; la postura; la voce e la sua modulazione; gesti e prossemica; si va in scena! Le iscrizioni al corso, che si svolgerà a Lecco presso la sede di Confcommercio Lecco, vanno effettuate entro lunedì 23 maggio.

Per informazioni su questo corso (e su altre proposte formative) contattare Confcommercio Lecco – ufficio Formazione – tel. 0341/356911; fax 0341/284209; formazione@ascom.lecco.it.

 

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.