2017 ampiamente positivo per Confcommercio Lecco

I dati principali dell'anno dell'associazione

Il 2017 è stato un anno positivo  e ricco di soddisfazioni e di traguardi importanti per Confcommercio Lecco. Indicatori tutti positivi per l’associazione che chiude l’anno con ottime performance sia dal punto di vista dei servizi arrogati, sia delle iniziative messe in campo per sostenere i settori del commercio e del turismo.

A tracciare il bilancio 2017 sono stati il presidente Antonio Peccati e il direttore Alberto Riva. “Oltre al numero delle imprese associate è aumentato anche il numero di quelle che affidano la propria compatibilità a noi, come i cedolini paga – ha rimarcato il direttore – Tutti i corsi di formazione che abbiamo inserito nel catalogo hanno raggiunto il numero minimo di iscritti e quindi sono stati realizzati”.

Tante anche le nuove iniziative lanciate: “Con Como siamo stati i primi ad aderire all’Ente Mutuo Regionale, cogliendo l’esigenza degli imprenditori associati per fornire loro l’assistenza sanitaria integrativa. È inoltre nato il progetto Jobturismo, uno strumento agile e immediato per far incontrare la domanda di lavoro con coloro che cercano un’occupazione. L’abbiamo lanciato a settembre: il vero test l’avremo in primavera con l’inizio della nuova stagione. Infine abbiamo lanciato la Wow card, un progetto che sarà portato avanti tutti gli anni e di cui avremo i primi riscontri a caldo dopo Natale e i saldi di gennaio”.

Proprio in merito alla Wow card le prime sensazione sono molto positive, come ha spiegato il presidente Peccati: “Sono in corso di distribuzione 80mila tessere wow card. Abbiamo avuto ottimi riscontri dai negozianti”.

Grande successo anche nel 2017 per Leggermente:  “E’ sempre in crescita e quest’anno ha visto aumentare anche l’impegno nel sociale, per esempio con il coinvolgimento dei carcerati. Questo perché il commerciante lavora e opera in una città ed è anche giusto che contribuisca a renderla migliore.

Il direttore Riva ha presentato anche il nuovo claim dell’associazione che accompagnerà il logo di Confcommercio Lecco ovvero “Presenti, Futuro“.

Un anno di Confcommercio Lecco: il 2017  in pillole

  • 220 nuovi soci, 101 cessazioni: totale incremento +119 (nel 2016 un +125)
  • 165 corsi (tra a catalogo, finanziati gratuiti e abilitanti), 1600 ore di formazione, 2500 persone formate
  • Lancio anche a Lecco di Ente Mutuo Regionale: insieme a Como siamo stati il primo territorio dopo Milano in cui sono stati promossi e offerti ai commercianti servizi di assistenza sanitaria integrativa
  • Lancio del Progetto Wow Che Sconti che rappresenta l’evoluzione di DigitaLecco e che punta a favorire il commercio con un’azione multicanale (Card, coupon sconti, App, monitor…)
  • Lancio della piattaforma www.jobturismolecco.it, ideata insieme a Fipe Lecco, e dedicata al mondo della ristorazione e della ricettività Lecchese
  • Iniziativa di valorizzazione del ruolo e della professionalità del Gruppo Agenzie di Viaggio con giornata finale in piazza XX Settembre
  • Lancio iniziativa benefica Pane Sospeso a Lecco
  • Ottava edizione di Leggermente con 260 eventi, oltre 30.000 persone coinvolte con 16mila studenti: abbiamo avuto Leggermente OFF e Leggermente ai Resinelli; accordo con Tempo di Libri
  • Lancio del Progetto Breva che punta a sviluppare sinergie tra diversi enti per incrementare la partecipazione culturale a Lecco; promozione della Card Musei regionale grazie al coinvolgimento del canale edicole
  • Una trentina di iniziative culturali e di promozione del territorio sostenute nel corso dell’anno (comprese le 9 mostre ospitate nel 2017 a Palazzo del Commercio)

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.