Contributi a fondo perduto per sicurezza e sistemi POS: incontro in Confcommercio

E’ stato pubblicato il nuovo bando regionale “Impresa Sicura”, che prevede contributi a fondo perduto a favore delle attività commerciali per la realizzazione di investimenti in sicurezza (sistemi di antifurto, antitaccheggio, saracinesche, ecc.) e in dispositivi di pagamento (POS, carte di credito, sistemi di rilevazione banconote false) mirati a ridurre il flusso di denaro contante.

Lunedì 5 settembre 2016 alle ore 14.30 presso la nostra sede di Lecco, in piazza Garibaldi 4, i consulenti di Confcommercio Lecco illustreranno gratuitamente agli associati le modalità di presentazione della domanda di contributo.
Ricordiamo agli associati di confermare la propria presenza all’incontro entro giovedì 1 settembre p.v. inviando una e-mail all’indirizzo formazione@ascom.lecco.it.

Sono ammesse a contributo le spese per l’acquisto e relativa installazione, al netto dell’IVA, dei seguenti sistemi innovativi di sicurezza e dispositivi per la riduzione dei flussi di denaro contante:
1. sistemi di videoallarme antirapina;
2. sistemi di videosorveglianza a circuito chiuso e sistemi antintrusione con allarme acustico; blindature;
3. casseforti;
4. sistemi antitaccheggio;
5. serrande e saracinesche;
6. vetrine e porte antisfondamento e/o antiproiettile, inferriate e porte blindate;
7. sistemi biometrici
8. telecamere termiche
9. sistemi di pagamento elettronici (POS e carte di credito);
10. sistemi di rilevazione delle banconote false;
11. dispositivi aggiuntivi di illuminazione notturna esterna
12. automazione nella gestione delle chiavi.

Sono ammissibili solo impianti o sistemi nuovi di fabbrica e realizzati e conclusi dal 25/07/2016 ed entro il 11/07/2017.

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto, fino ad un massimo di 5.000 euro, pari al 50% dell’investimento, con una spesa minima prevista di 1.000 euro.
Le domande dovranno essere presentate dalle ore 9.00 del 20 settembre 2016 e fino alle ore 16.00 del 13 ottobre 2016, salvo chiusura anticipata dello sportello per esaurimento delle risorse disponibili.

Scarica qui il bando “Impresa Sicura”

Info:
Ufficio Formazione Confcommercio Lecco