Bando “Voltapagina!”, sei realtà lecchesi premiate in Regione

Bando “Voltapagina!”: sei realtà lecchesi premiate

Il 7 luglio a Milano, presso il Palazzo della Regione, sono stati presentati i risultati del bando VOLTAPAGINA! ideato e promosso da Regione Lombardia per interventi di innovazione e valorizzazione delle edicole e librerie, sia in forma singola che associata. Su 226 domande pervenute, 130 sono state ammesse e finanziate (77 edicole e 53 librerie).

Tre edicole associate a Snag Confcommercio Lecco si sono classificate tra le prime 10.

Si tratta di France’s Snc di Cavalina Filippo, Capolungo Rosalba e Cavolina Assunta a Lecco (premiata l’adozione di soluzioni innovative che sappiano cogliere e organizzare nuove opportunità di business, raggruppando intorno alla tradizionale attività dell’edicola interessi e ragioni di frequentazione che ne sostengano anche l’economicità); Edicola Lungolago di Villa Vittoria a Malgrate (obiettivo principale è quello di intervenire nel miglioramento dell’immagine del negozio con il rifacimento e il nuovo arredamento del chiosco adibito ad edicola, sostituendo quello tutt’ora in uso con l’acquisto di un nuovo chiosco più voluminoso, che permetterà di poter sfruttare al massimo le potenzialità dell’edicola stessa, diversificando l’offerta dei prodotti per la clientela); Cartoleria Edicola Il Girasole di Beretta Marco Renzo a Brivio (obiettivo del progetto presentato è quello di innovare l’edicola attraverso l’ampliamento della gamma di servizi offerti alla propria clientela, che d’ora in poi potrà non solo acquistare giornali e riviste, ma anche spedire documenti per posta direttamente dall’edicola e risparmiare tempo).

Sempre tre invece le cartolibrerie associate premiate. Sono Perego Libri Snc di Perego Andrea e C. di Barzanò; La Libreria dei Ragazzi di Fumagalli Isabella di Bulciago; Luigi Cattaneo Snc di Cattaneo Celestina e Rosa a Lecco.
In particolare poi Perego Libri si è classificata tra le prima dieci: obiettivo del progetto presentato è la creazione e il miglioramento dei servizi offerti: l’attuale difficoltà della libreria indipendente sta essenzialmente nella sua dimensione; visto che il mercato esige figure sempre più strutturate e capaci di misurarsi con grossi Player di livello nazionale, potersi avvalere di un’organizzazione efficiente munita di un servizio di Redazione rappresenta un fattore critico di successo in questo contesto.

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.