Guidesi a Lecco: l’assessore regionale da Airoldi & Belgeri e Legea

Il tour nelle aziende lombarde dell’assessore allo Sviluppo Economico di Regione Guido Guidesi ha fatto tappa a Lecco venerdì 11 febbraio. 5 le realtà incontrate, le ultime due associate a Confcommercio Lecco, ovvero Airoldi & Belgeri e Legea.

     

Ad accogliere Guidesi nella impresa centenaria di via Digione è stato Angelo Belgeri, vicepresidente di Confcommercio Lecco e presidente del Fondo di Garanzia, che ha raccontato la storia della Airoldi&Belgeri, ha dialogato con l’assessore e lo ha accompagnato anche in visita negli uffici. Lo stesso ha fatto Mattia Maddaluno, presidente del Gruppo Giovani e membro della Giunta di Confcommercio Lecco,  che ha fatto visitare il magazzino situato in via Sondrio prima di confrontarsi con l’assessore davanti alla vetrina di Legea Hub in viale Turati.

     

Alla visita alle due realtà commerciali hanno preso parte anche il presidente e il direttore di Confcommercio Lecco, Antonio Peccati e Alberto Riva.

L’iniziativa sul territorio è stata fortemente voluta dal responsabile economico della Giunta con il duplice obiettivo di ascoltare le esigenze degli imprenditori e contestualmente far conoscere l’impegno dell’istituzione nel far crescere il tessuto produttivo nella prima regione d’Italia. “È fondamentale confrontarsi con le aziende e questo ennesimo tour sul territorio ci ha consentito di conoscere realtà straordinarie ed innovative che presidiano il nostro territorio e competono a livello internazionale”, ha spiegato l’assessore Guidesi. “Godiamo di un incredibile ingegno che si rinnova di generazione in generazione portando occupazione e sviluppo nelle nostre comunità. Ringrazio per l’ospitalità e per il confronto che ancora una volta ci permette di far conoscere gli strumenti di regione Lombardia e di percepire esigenze e visione delle aziende”, ha concluso l’esponente della Giunta regionale.

Come detto la nuova tappa del tour si è conclusa con un momento dedicato al commercio – la visita alla Ferramenta Airoldi e Belgeri e al Legea Hub, noto marchio di abbigliamento sportivo – a cui ha partecipato anche il sottosegretario a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi, Antonio Rossi. “È un periodo particolarmente difficile per tutti gli imprenditori – ha sottolineato nell’occasione il pluricampione olimpico lecchese -. Mi fa piacere che l’assessore Guidesi sia venuto nel territorio di Lecco a visitare le nostre realtà storiche, per ascoltare le esigenze e le richieste della gente e illustrare le molteplici misure adottate da Regione Lombardia”.

Oltre ad Antonio Rossi, hanno partecipato al tour anche il parlamentare Paolo Ferrari e il consigliere regionale Mauro Piazza.

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.