Il marketing della ristorazione e dell’ospitalità

Un esperto nel settore del food&beverage illustrerà gli strumenti di marketing applicati al settore della Ristorazione e dell’Ospitalità per sviluppare e gestire con successo trattative commerciali, non solo con una clientela individuale ma anche con una clientela aziendale evoluta.
I partecipanti acquisiranno le capacità di effettuare scelte strategiche-competitive mirate alla miglior commercializzazione dei loro prodotti/servizi, in linea con le esigenze espresse dal mercato.

Programma:
• Il marketing mix della ristorazione
• Il concetto di “prodotto” nella ristorazione
• Il ciclo di vita del prodotto ristorativo
• L’area di marketing: le sfere di influenza e di controllo, la clientela, l’offerta, la concorrenza
• Tecniche di segmentazione del mercato
• Immagine e posizionamento
• Il sistema informativo di marketing
• La vendita di qualità: modalità di vendita, vendita interna e vendita esterna
• Tecniche di promozione delle vendite
• Il venditore del 2000: comunicazione efficace, colloquio di vendita, tecniche di vendita, negoziazione e persuasione
• L’action plan commerciale
• Esercitazioni pratiche e role-playing

Durata: 16 ore

Calendario: Lunedì 22-29 febbraio 07-14 marzo 2016
Orario: 14.00-18.00

[efsbutton style=”” size=”” color_class=”” align=”left” type=”link” target=”false” title=”Scarica la scheda d’iscrizione” link=”https://www.confcommerciolecco.it/wp-content/uploads/2016/01/Scheda-iscrizione_Il-marketing-della-ristorazione-e-dellospitalità.pdf”]

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.