Il nuovo Packaging

Il packaging non è più una semplice confezione ma un vestito del prodotto, che comunica valori e qualità del contenuto e del negozio stesso.
Massimo Duroni, tra i primi bioarchitetti in Italia, docente universitario, designer, esperto di materiali, vi mostrerà nuovi materiali e nuove tecniche di vendita messe a punto attraverso il packaging.
Ogni partecipante verrà assistito singolarmente nella progettazione e realizzazione di un packaging pensato ad hoc in base alle esigenze e ai prodotti offerti.

Alla fine del percorso i lavori saranno esposti presso la hall del Palazzo del Commercio.

Programma:
• Analisi delle caratteristiche peculiari dell’attività di ciascun partecipante ed obiettivi commerciali: definizione dei target
• Presentazione di materiali innovativi e di nuovi modi per utilizzare quelli tradizionali
• Presentazione di strategie di vendita attraverso l’uso del packaging
• Brain storming con i gruppi di lavoro
• Proposte progettuali personalizzate per ciascun partecipante
• Realizzazione di un prototipo di packaging

RIMBORSATO AL 50% dagli ENTI BILATERALI

Durata: 30 ore
Calendario: da definire

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.