Antonio Peccati al centenario della Camera di Commercio Americana in Italia

Il vicepresidente di Confcommercio Lecco, Antonio Peccati, area manager di Allianz Bank, ha preso parte giovedì 10 dicembre all’evento organizzato dall’American Chamber of Commerce in Italy per celebrare i cento anni di presenza della Camera di Commercio Americana in Italia.

All’evento, che si è svolto presso gli East End Studios di via Mecenate a Milano, hanno preso parte oltre 700 persone invitate a festeggiare il prestigioso anniversario.
“Ho partecipato con orgoglio a questo momento così importante che è servito a ricordare  i cento anni di impegno della American Chamber a favore del rafforzamento delle relazioni tra Italia e Stati Uniti – spiega lo stesso Peccati – Cento anni trascorsi a sostenere l’importanza degli investimenti e del commercio tra questi due Paesi”.
Nel corso del tradizionale evento del Transatlantic Award Gala Dinner, oltre a festeggiare il Centenario della Camera di Commercio Americana in Italia, oggi presieduta da Stefano Venturi, sono state premiate anche le aziende italiane e americane che si sono distinte per gli investimenti Oltreoceano.

L’American Chamber of Commerce in Italia (AmCham) è un’organizzazione privata senza scopo di lucro. E’ affiliata alla Chamber of Commerce di Washington D.C., la Confindustria statunitense, alla quale fanno parte oltre tre milioni di imprese. E’ inoltre socio fondatore dell’European Council of American Chambers of Commerce, l’organismo che tutela il libero scambio tra Unione Europea e Stati Uniti.
Oltre alla sede centrale di Milano, AmCham è presente nelle maggiori città italiane e statunitensi attraverso una rete di rappresentanti locali.

AmCham fondata il 13 aprile 1915 a Milano, ha lo scopo di sviluppare e favorire le relazioni economiche e culturali tra gli Stati Uniti d’America e l’Italia, di promuovere e tutelare gli interessi dei propri associati nell’ambito dell’attività di business tra i due Paesi e di diffondere tra i propri associati le informazioni relative alla propria attività.