Martedì 7 giugno: al cineforum “L’accusa”

Il 7 giugno alle ore 21 in programma “L’accusa”

Secondo film in programma per il cineforum “Ma che film la vita!”, organizzato da Confcommercio Lecco e Cinema Nuovo Aquilone. Martedì 7 giugno alle ore 21 verrà proposta la pellicola francese “L’accusa” del regista Yvan Attal, interpretata tra gli altri da Charlotte Gainsbourg, Mathieu Kassovitz, Pierre Arditi e Ben Attal. Al centro un caso di violenza sessuale: la domanda attorno a cui ruota il racconto non è tanto se c’è stato o meno uno stupro ai danni di una giovane donna, ma da dove nasce e come si sviluppa il desiderio e in che modo la legge può intervenire per dirimere le “cose umane”. Un film dove la ricerca della verità non anima solo l’aula giudiziaria, ma coinvolge tutto il pubblico a cui viene lasciato il verdetto finale.
Anche questo film sarà accompagnato dall’introduzione del critico cinematografico Gianluca Pisacane; previsto anche un contributo del prevosto di Lecco, don Davide Milani.
Il biglietto per assistere alla proiezione di “L’accusa” (costo 5 euro) è acquistabile online su www.aquilonelecco.it o direttamente al botteghino del Cinema Nuovo Aquilone di via Parini 16.
“Ma che film la vita!” è organizzato da Confcommercio Lecco e Cinema Nuovo Aquilone, con la collaborazione di Ente Fondazione dello Spettacolo e Comunità Pastorale Madonna del Rosario (media partner: Giornale di Lecco-Gruppo Netweek e UnicaTv). Per informazioni: tel. 03411918022; email info@aquilonelecco.it; sito www.aquilonelecco.it.

Potrebbe piacerti anche

I commenti sono chiusi.